Hoho nomina Shaw Nawaz Digital Content Manager e lancia un nuovo canale

Hoho nomina Shaw Nawaz Digital Content Manager e lancia un nuovo canale


Hoho Entertainment, la pluripremiata società di produzione per bambini, sta progredendo nella sua espansione digitale con la nomina di Shah Nawaz come Digital Content Manager, una posizione appena creata dopo aver assunto la sua programmazione digitale in-house, insieme al lancio di un nuovo YouTube spagnolo canale, Cielitos, per il suo fiore all'occhiello Cloudbabies serie.

Appassionato di fornire esperienze digitali avvincenti, Nawaz ha lavorato nel settore dei media digitali per 12 anni, inclusi più di sette anni alla BBC, dove ha supervisionato e consigliato la sua strategia video sui social media con team interni e società indipendenti. Mentre era lì, è stato responsabile della crescita del principale canale YouTube della BBC da 100.000 abbonati a 7 milioni e del raggiungimento di 7 miliardi di visualizzazioni. Ha lanciato il Strictly Come Dancing, The Voice UK e BBC Three canali YouTube e ha anche gestito oltre 300 spettacoli dal vivo per la produzione di video online e social media, tra cui BAFTA, Eurovision, Children in Need, Red Nose Day, Strictly Come Dancing, The Voice UK, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 e i matrimoni reali.

Nawaz ottimizzerà gli attuali canali YouTube di Hoho ed esplorerà le possibilità del brand con altre piattaforme digitali. Lavorerà con tutti i marchi dell'azienda con l'obiettivo di far crescere l'universo globale di Cloudbabies in più lingue. Hoho ha recentemente lanciato il nuovo canale in lingua spagnola Cielitos con il supporto di YouTube Kids e desidera espandersi in altri territori nel prossimo futuro.

"Questo è un momento entusiasmante per noi mentre continuiamo a sviluppare digitalmente e siamo lieti di dare il benvenuto a Shah nel team di Hoho", ha affermato Helen Howells, Joint MD di Hoho Ent. “La sua nomina fa parte della nostra strategia a lungo termine per espandere la nostra impronta digitale, con l'obiettivo di passare all'e-commerce nel prossimo futuro. L'immensa esperienza, conoscenza, intuizione e talento di Shah giocherà un ruolo chiave nell'aiutarci a crescere e a raggiungere i nostri obiettivi ".

Nawaz ha dichiarato: "Hoho è un'ottima azienda con alcuni contenuti davvero meravigliosi e sono entusiasta di intraprendere questo viaggio con loro per massimizzare i loro marchi e la loro strategia digitale".



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com