HTC Viveport lancia la mostra "Cat Art" con Shu Yamamoto

HTC Viveport lancia la mostra "Cat Art" con Shu Yamamoto

Il celebre artista giapponese Shu Yamamoto ha collaborato con la piattaforma applicativa di realtà virtuale (VR) di HTC Viveport per lanciare la mostra virtuale “Step into Cat Art”, aggiungendo una nuova dimensione al suo lavoro consentendo ai personaggi dei gatti nei dipinti statici di “prendere vita” in VR per la prima volta. Questa esperienza unica inizia venerdì 17 settembre e durerà fino al 31 marzo 2022.

La vetrina presenterà le versioni virtuali di tutti i 124 pezzi di Yamamoto La Cappella Istina murales per la prima volta e includeranno anche pezzi di fama mondiale come Mewna Lisa e Il gattino con l’orecchino di perla. La mostra virtuale CAT ART consente a più visitatori di entrare nello stesso luogo contemporaneamente per un’esperienza espositiva virtuale vivace e coinvolgente. Inoltre, la mostra supporta la visualizzazione cross-device su qualsiasi dispositivo mobile, PC o VR.

La Cappella Istina VR

Abbattendo ulteriormente i muri tra arte e realtà, verrà lanciato un filtro Instagram per gatti per dispositivi iOS e Android, che consentirà alle persone di creare i propri adattamenti di CAT ART, con i volti dei propri gatti domestici. Il team tecnico di Viveport ha aiutato Yamamoto a riprogettare i suoi classici dipinti di gatti per includere movimenti dinamici, dettagli audio ed elementi interattivi, facendo saltare i pezzi VR dalla cornice della tela.

“La missione di Viveport è quella di arricchire culturalmente le persone nella realtà virtuale attraverso l’arte, i giochi e i video, e così facendo continuare a crescere ed espandere il solido VIVE Metaverse in tutto il mondo. È incredibile vedere come l’immersione possa cambiare completamente il modo in cui vivi un momento, che si tratti di apprezzare un’opera d’arte, guardare una storia o giocare”, ha affermato Joseph Lin, Presidente di Viveport.

Filtro Instagram CAT ART

Filtro Instagram CAT ART

In concomitanza con il lancio della mostra virtuale CAT ART, Viveport lancerà anche il suo negozio NFT il 17 settembre 2021 per vendere NFT che rappresentano pezzi di CAT ART. Il negozio Viveport NFT supporterà i pagamenti fiat, ETH e Matic, fornendo ai consumatori opzioni di transazione digitale più amichevoli e intuitive.

“La nostra collaborazione con CAT ART di Shu Yamamoto è un fantastico esempio di combinazione di arte con VR e NFT in una continua espansione del Metaverso. Speriamo di trasmettere la prospettiva unica del gatto immaginata da Shu Yamamoto attraverso questa mostra e, in definitiva, di offrire ai visitatori un’esperienza visiva e di acquisto unica e coinvolgente”, ha affermato Lin.

Step into Cat Art è organizzato da HTC Viveport, Dai Nippon Printing Co., Ltd. e udnFunLife. I partner sono Acoustiguide, LAWSON TICKET e Immersive VR Education Ltd.

I biglietti sono ora disponibili per $ 7,99 USD / 6,99 EUR (il prezzo può variare in base alla regione e ai tassi di valuta).

www.campaign.viveport.com/step-into-catart

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com