I cartoni animati di Luglio 2020 su Boing

I cartoni animati di Luglio 2020 su Boing


 PROGRAMMAZIONE ESTIVA CON CRAIG  E CLARENCE

Dal 6 luglio, dal martedì al venerdì, alle 19.50

Arrivano tante avventure da vivere all’aria aperta per trascorrere i caldi pomeriggi estivi in compagnia di Craig e Clarence!

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento davvero speciale in compagnia di CRAIG e CLARENCE, due dei personaggi più amati del canale. Dal 6 luglio infatti andrà in onda una programmazione estiva che vedrà al centro una selezione di episodi ricchi di avventure all’aria aperta per trascorrere i caldi pomeriggi estivi all’insegna del divertimento. L’appuntamento è dal martedì al venerdì alle 19.50.

Craig e i suoi amici Kelsey e JP,  grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti. A “vivere” questo luogo magico, oltre ai tre protagonisti, ci sono diverse “tribù” di bambini di età, manie e passioni differenti come i boy scout, le ragazze amanti dei cavalli, i ragazzini sempre in bicicletta, la banda che presiede “Il giardino dei ninja” o la bambina che gestisce “l’albero del baratto”, dove è possibile portarsi via qualsiasi cosa a patto di lasciare un oggetto dello stesso valore. Il Creek è il luogo lontano dagli adulti e dalle responsabilità quotidiane, è qui quindi che sono in grado di trovare la magia e la meraviglia delle cose più semplici. Nel loro fantastico mondo hanno la possibilità di agire autonomamente e di vivere in poche ore conflitti, problemi da risolvere, misteri da svelare, senza scordarsi il divertimento.

Clarence la serie animata

Anche Clarence, continuerà a trascorrere le sue giornate nella cittadina di Aberdale:  tra battaglie nel fango, prime cotte,  pigiama party e fortini sugli alberi! Il vivace ragazzino, inguaribile ottimista,  vivrà  i momenti più memorabili dell’infanzia, nei quali i piccoli spettatori potranno identificarsi.

Clarence non si fa scoraggiare proprio da nulla e la vita di tutti è per lui un’avventura senza fine da condividere con i suoi migliori amici: Jeff,  un bambino organizzato e misurato che sfoggia una testa a forma di cubo  e Sumo, che spesso usa metodi non ortodossi per uscire dalle situazioni più buffe. Non mancherà inoltre al suo fianco, per supportarlo e aiutarlo, la mamma Mary e il suo fidanzato Chad.

DC SUPER HERO GIRLS – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 17.10

Approda su Boing (canale 40 del DTT) una nuova serie in Prima Tv Free con protagonista un incredibile team di supereroine: DC SUPER HERO GIRLS.

L’appuntamento è dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 17.10.

Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose,  sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio.

Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga! Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica. Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai. A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta.

Una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, amatissime e intramontabili.

DORAEMON – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 4 luglio, il sabato, alle 19.50

Approdano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima Tv Free di DORAEMON, lo show conosciuto in tutto il mondo con protagonista il gatto robot più amato da grandi e piccini. La serie, ormai cult, racconta le avventure di Doraemon, venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.

L’appuntamento è a partire dal 4 luglio, il sabato, alle 19.50.

In queste nuove puntate Nobita scopre che il futuro della Terra è tutt’altro che roseo e vuole essere preparato. Così, insieme a Doraemon, raggiunge un altro pianeta attraverso la Dokodemo Porta e, con l’aiuto dei ciuski e delle risorse di casa Nobi, lo renderà abitabile…un giorno in cui Nobita ha freddo, decide insieme a Doraemon di usare un ciuski che fa crescere una pelliccia su tutto il corpo. Purtroppo, però, l’effetto dura tre giorni. Quando si sparge la voce che due Yeti circolano in città, Nobita cerca di camuffarsi con abiti pesanti e Doraemon si spaccia per un cagnolone.  E ancora, Nobita è malmesso con i compiti per le vacanze a causa del gran caldo. Il ciuski che Doraemon propone, permette di proiettare nella cameretta di Nobita qualsiasi luogo realmente esistente al mondo, e far sembrare più sopportabile l’ambiente. Ma nessun luogo visitato sembra invogliarlo allo studio, c’è sempre qualcosa che distrae il ragazzo. C’è solo un posto dove può lavorare diligentemente: a casa del suo maestro.

Doraemon è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!

Con le avventure dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

BEN 10 – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 31 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 16.00.

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima Tv Free di BEN 10. L’appuntamento è a partire dal 31 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 16.00.

Al centro delle nuove avventure ci saranno come sempre le trasformazioni, gli alieni, il temibile antagonista Kevin 11 e l’orologio Omnitrix grazie al quale tutto ha avuto inizio.

In queste puntate Ben proverà a convertire Kevin 11 al bene: il rapporto tra i due infatti non è fatto di soli scontri, ma anche di inaspettate allenaze…

.Ben 10 è la serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com