Site icon Cartonionline.com

I film d’animazione Universal in esclusiva su Netflix negli Stati Uniti

Sulla scia dei recenti accordi con Peacock, Prime Video di Amazon e IMDb TV, Universal Filmed Entertainment Group annuncia un accordo pluriennale con Netflix che darà allo streamer i diritti esclusivi negli Stati Uniti per i suoi film d’animazione.

L’estensione della partnership tra le due società garantisce che Netflix avrà accesso ai lungometraggi animati di UFEG dai suoi studi Illumination e DreamWorks Animation, con titoli in arrivo molto attesi come Minions: L’ascesa di Gru (1 luglio 2022), I cattivi ragazzi (15 aprile 2022) e Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio (23 settembre 2022) dopo la finestra Pay 1 di quattro mesi su Peacock, la piattaforma interna di NBCUniversal.

Il nuovo accordo aggiunge le offerte animate di DreamWorks all’accordo di illuminazione preesistente dello streamer con UFEG, che ha prodotto ottimi risultati per Netflix. Secondo un recente rapporto di Forbes, Illuminazione La vita segreta degli animali domestici 2 è stato il lungometraggio più popolare sulla piattaforma nel 2021 con il maggior numero di apparizioni nella Top 10, seguito dallo studio by Detestabile me e Il Grinch. Titoli DreamWorks I Croods e Casa è entrato al n. 9 e 10.

L’accordo vedrà i diritti di licenza di Netflix per l’animazione di UFEG e la lista live-action per quattro anni dopo il rilascio, oltre a concedere i diritti per selezionare titoli nella libreria di film della società.

[Fonte: Variety]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version