Site icon Cartonionline.com

I libri fantasy “Redwall” diventerano un film di animazione su Netflix

Le serie di libri fantasy Redwall dello scrittore Brian Jacques, diventeranno un film di animazione, grazie a un accordo sui diritti tra Penguin Random House Children’s U.K. e Netflix: un lungometraggio basato sul primo libro di Jacques della serie, Redwall, è attualmente in fase di sviluppo con lo scrittore Patrick McHale, così come una serie di eventi basata sul personaggio di Martin il guerriero.

L’accordo segna per la prima volta che i diritti cinematografici dell’intera serie di libri vengano detenuti dalla stessa società e il primo lungometraggio di Brian Jacques.

Non potremmo essere più lieti di annunciare questo accordo“, afferma Ben Horslen, Fiction Publisher, Penguin Random House Children’s. “Queste storie perennemente popolari, sono rimaste impresse nel cuore di milioni di lettori e siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare questi amati personaggi sullo schermo per le famiglie di tutto il mondo.

Brian ha viaggiato spesso in tutto il mondo per raccontare le sue storie su Redwall a un pubblico giovane, il più delle volte nelle loro scuole“, dice Alan Ingram, rappresentante di The Redwall Abbey Company (proprietario della proprietà intellettuale di Jacques), “Brian sarebbe stato molto felice nel vedere che Netflix condivide la sua gioia e il desiderio di dare vita alle sue storie come un nuovo universo di film, serie e potenzialmente molto altro ancora per il pubblico di tutte le età. Siamo molto entusiasti di intraprendere questa nuova impresa con Netflix e Penguin Random House U.K. “

I libri di Redwall hanno venduto oltre 30 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 20 lingue. Le storie raccontano la cronaca delle avventure degli eroici animali, che popolano il rifugio nella foresta di Redwall Abbey.

Redwall si unisce alla lista originale in rapida crescita di film animati di Netflix, che include i candidati all’Oscar Klaus, The Willoughbys di Kris Pearn, Premio Oscar Glen Keane’s Over the moon; così come la commedia dell’autunno 2021 Back to the Outback, Richard Linklater’s  Apollo 10 ½: A Space Age Adventure, Chris Williams “ The Sea Beast, Henry Selick’s Wendell & Wild, Nora Twomey’s Il drago di mio padre, Guillermo del Toro’s Pinocchio, Wendy Rogers L’elefante del mago, Minkyu Lee’s Lo stregone e un sequel di Aardman Galline in fuga (Chicken Run).

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version