Scritta da Nobuhiro Watsuki, la popolare serie giapponese Rurouni Kenshin racconta la storia del viaggio di Himura Kenshin verso la redenzione. Ex assassino, Kenshin diventa uno spadaccino errante e giura di usare le sue abilità per proteggere i civili innocenti invece di ferirli. All’inizio della serie nell’era Meiji, Kenshin incontra molti personaggi con eccezionali abilità di combattimento e abilità con la spada.
Mentre molti personaggi puntano a sconfiggere Kenshin, un leggendario spadaccino, altri danno pieno sostegno al protagonista principale. Escludendo Kenshin, molti personaggi della serie hanno abilità speciali e si rivelano una forza da non sottovalutare.
Aggiornato da Sage Ashford il 31 ottobre 2023: A Kenshin non mancano i grandi combattenti. Questo elenco è stato aggiornato per aggiungere altri di questi guerrieri.
15 Yahiko Myojin è una stella nascente
All’inizio della serie, Yahiko semplicemente vuole essere un grande spadaccino. L’allenamento con Kaoru e l’incontro con Kenshin e Sanosuke lo rendono un guerriero impressionante. Sebbene finga di non rispettare Kaoru, si allena diligentemente nello stile Kamiya Kasshin per diventare un samurai capace di proteggere ciò a cui tiene.
Tuttavia, l’abilità di combattimento di Yahiko non si misura solo dal tempo trascorso nello stile Kamiya Kasshin. Guardando Kenshin combattere, inizia a imitare lo stile Hiten Mitsurugi e può persino eseguire la sua versione di quelle mosse. Con questo talento sconfigge Henya della Juppongatana. In l’eccellente Kenshin mangasviluppa ulteriormente questa capacità, diventando un giorno abbastanza bravo da guadagnarsi il proprio sakabato.
14 Honjo Kamatari è ingannevolmente potente
Un altro membro della Juppongatana, Kamatari è stato attratto dopo essersi innamorato di Shishio. Sebbene Shishio non ricambiasse l’interesse, Kamatari si unì comunque per stargli vicino. Per un certo periodo Honjo Kamatari si sente il personaggio meno serio del Juppongana. Il suo comportamento civettuolo e spesso rilassato può indurre alcune persone ad abbassare la guardia.
Tuttavia, in battaglia Kamatari non ha nulla con cui scherzare. La sua enorme falce può abbattere un nemico con un solo colpo. Alla fine, è stato necessario che Kaoru e Misao lavorassero insieme per sconfiggere finalmente Kamatari.
13 Kaoru Kamiya è il maestro del Kamiya Kashin Ryu
Potrebbe non sembrare, ma Kaoru è in realtà piuttosto abile nell’arte della spada. Nelle prime parti della serie, non combatte perché Kenshin e Sanosuke sono nei paraggi. Durante l’arco di Kyoto, però, inizia a farsi avanti, aiutando il gruppo dove può. La sua vera debolezza è l’inesperienza nel combattimento reale, ma la sua abilità e il tempo dedicato all’allenamento la compensano. Anche quando viene catturata dallo Shin no Ippo di Jin-E, rompe l’incantesimo grazie al suo stesso potere invece di essere salvata direttamente da Kenshin.
Ha spesso dimostrato di essere una delle spadaccine più forti della “nuova” era, motivo per cui è rispettata come maestra a Tokyo. Successivamente, nell’arco di Kyoto, è persino in grado di aiutare a sconfiggere Kamatari con l’aiuto della distrazione di Misao. Sebbene Kamatari non sia forte come alcuni degli altri Juppongatana, lui È molto più potente dello spadaccino medio.
12 Fuji è letteralmente un gigante con abilità nell’arte della spada
Grazie alle sue grandi dimensioni, Fuji è sempre stato visto in modo diverso dai suoi coetanei. Ciò rese molto più facile per lui essere ingannato da Saizuchi, che trattava Fuji come se non fosse altro che un semplice animale. Tuttavia, Fuji ha trascorso del tempo imparando le basi delle arti marziali, tutto per diventare un decente spadaccino.
La forza di Fuji è sufficiente per eliminare un intero gruppo di poliziotti di Kyoto e distruggere gli edifici con un colpo di spada. Il suo vero problema è che riesce a conquistare Hiko Seijuro, la persona più forte della serie.
11 Yukyuzan Anji è il combattente corpo a corpo più forte di Shishio
Yukyuzan Anji era un altro dei Juppongatana di Shishio. Originariamente un semplice monaco, quando la sua vita e il suo tempio furono distrutti dagli Imperialisti decise di volere vendetta. Dopo aver ottenuto quella vendetta, decise che anche l’intero governo Meiji avrebbe dovuto essere distrutto e si unì a Shishio.
Le dimensioni di Anji e il normale stile di combattimento lo rendono già abbastanza forte. Tuttavia, è anche il maestro della Futae no Kiwami, una tecnica che cancella tutto ciò che tocca. A differenza del suo allievo Sanosuke, Anji è anche in grado di usare quella tecnica con qualsiasi parte del suo corpo, rendendolo il cattivo più pericoloso nel corpo a corpo.
10 Okita Souji doveva essere il prossimo grande spadaccino
Leader della prima squadra dello Shinsengumi durante la finale anni del periodo Edo, Okita Souji è un soldato devoto che ha un aspetto molto giovanile. Avendo un rispetto speciale per Saito Hajime, Okita è considerato un guerriero molto abile, e sia Saito che Okita sono leader delle rispettive squadre. Nonostante la lotta contro la tubercolosi, Okita affrontò Himura Kenshin e riuscì a mantenersi all’altezza del potere del leggendario spadaccino.
Okita è un abile guerriero ed è considerato allo stesso livello di abilità con la spada di Saito Hajime. Tuttavia, si presume che Okita sia morto a causa della tubercolosi e non abbia potuto mostrare più delle sue forze Rurouni Kenshin.
9 Sagara Sanosuke è il più grande combattente corpo a corpo
Sagara Sanosuke è uno dei personaggi principali e un caro amico di Himura Kenshin. Ex membro dell’esercito Sekiho, Sanosuke lavorava come combattente su commissione, ma dopo aver incontrato Kenshin, cambia i suoi modi e inizia a usare la sua forza per proteggere persone innocenti.
Sanosuke è noto per la sua forza sovrumana. Il corpo di Sanosuke è fatto per il combattimento ed è in grado di usare la sua Zanbato, un’enorme spada che può essere sollevata solo da lui. Successivamente, Sanosuke apprende la tecnica Futae No Kiwami che gli consente di integrare la sua forza con la capacità di schiacciare completamente qualsiasi cosa.
8 La combinazione di lancia e scudo di Usui Uonuma lo rende un grande combattente
Simile a Kenshin e Shishio, Usui Uonuma una volta era uno spadaccino del governo. Tuttavia, dopo essere stato accecato da Shishio, viene scartato e ritenuto senza valore. Usui scopre presto di aver sviluppato un elevato senso dell’udito. Per vendicarsi di Shishio, Usui si unisce a Juppongatana ed è considerato il secondo più forte del gruppo.
Usui usa una lancia e uno scudo durante le battaglie e può attaccare l’avversario rapidamente e più volte. Grazie al suo elevato senso dell’udito, Usui può percepire rapidamente i movimenti e le emozioni dei suoi avversari e lo chiama Mind’s Eye.
7 Shinomori Aoshi è il più forte degli Oniwabanshu
Ossessionato dallo sconfiggere il protagonista principale, Shinomori Aoshi è uno dei personaggi più forti della serie. Avendo ottenuto la posizione di leader di Oniwabanshu all’età di 15 anni, Aoshi è abile durante la pianificazione e il combattimento. Aoshi ha sviluppato la sua forza e si è allenato bene per sconfiggere Kenshin e soddisfare la sua avidità di essere il più forte.
Oltre alle sue abilità combattive, Aoshi è dotato di sensi acuti attraverso i quali può analizzare ogni mossa del suo avversario. Aoshi ha diverse tecniche di spada nella manica e i suoi poteri sembrano aumentare dopo aver completato la meditazione.
6 Saito Hajime si è dimostrato all’altezza di Kenshin durante la guerra
Uno dei rivali più longevi di Himura Kenshin, Hajime Saito è un agente speciale del Dipartimento degli affari interni del governo Meiji. Anche se Saito sembra magro e fragile, è un combattente forte e carismatico. Si è sempre opposto a Kenshin, ma Saito lo rispetta molto e si schiera anche dalla sua parte durante un combattimento in caso di necessità.
In quanto ufficiale/agente speciale di alto rango, Saito è estremamente potente e un abile spadaccino. Poiché Saito è ambidestro, può confondere i suoi avversari con la sua capacità di cambiare rapidamente la mano dominante durante un combattimento.
5 Seta Sojiro ha una velocità più veloce dell’occhio umano
Seta Sojiro è il braccio destro del principale antagonista, Shishio Makoto, e uno spadaccino ben addestrato. Sojiro è un esperto nel nascondere le sue emozioni e porta sempre un sorriso sul volto, il che lo rende difficile da leggere durante un combattimento. Da quando ha subito abusi da bambino ed è stato salvato da Shishio, Sojiro gli è molto leale e considera Shishio una figura paterna nella sua vita.
Sojiro è noto per il suo Shukuchi. Durante la battaglia, Sojiro può muoversi così velocemente che i suoi movimenti non possono essere percepiti dall’occhio umano. Sojiro combina anche la sua velocità con la tecnica della spada che si rivela particolarmente mortale.
4 Il potere di Shishio Makoto porta la vendetta al governo Meiji
Shishio Makoto viene presentato come il principale antagonista dell’Arco di Kyoto. Ex hitokiri di Ishin Shishi, Shishio è stato tradito dal governo Meiji e bruciato vivo a causa del quale indossa bende su tutto il corpo. Deformato e tradito, Shishio vuole rovesciare il governo e uccidere Kenshin.
Prima di essere bruciato, Shishio fu acclamato come il successore di Kenshin. Shishio è veloce nel leggere la natura del suo avversario mentre combatte e mostra sadismo quando è impegnato in battaglia. Oltre alle sue abilità con la lama, Shishio è eccellente anche nel combattimento corpo a corpo.
3 Yukishiro Enishi si affida al perfetto contro stile di Kenshin
Yukishiro Enishi viene presentato come il principale antagonista dell’Arco Jinchu. Spinto dal bisogno di vendicare la sorella maggiore, Tomoe, Enishi combatte Kenshin, poiché crede che il motivo principale della morte di Tomoe sia Kenshin. Dopo essere stato sconfitto da Kenshin, lo spirito di Enishi è spezzato e intraprende un viaggio alla ricerca di un nuovo scopo nella vita.
Enishi è un guerriero estremamente strategico e sadico. Ossessionato dalla ricerca di vendetta, Enishi ha imparato da solo il Watojutsu, uno stile di spada pericoloso e offensivo. Insieme alla sua abilità con la spada, Enishi ha sviluppato anche la capacità di mantenere attivo il suo stato cerebrale, anche durante il sonno.
2 Himura Kenshin è impossibile da fermare anche se si limita
Come protagonista principale, Himura Kenshin è un leggendario hitokiri che vive una vita meschina viaggiando per il Giappone. Kenshin è in viaggio verso la redenzione poiché vuole dimenticare il suo passato di Battosai, se stesso quando massacrava molte persone. Tuttavia, ogni volta che deve combattere le sue battaglie, Kenshin è pronto ad abbandonare il suo atteggiamento rilassato e a mostrare le sue abilità combattive.
Conosciuto per la sua straordinaria abilità con la spada, Kenshin è tra i personaggi più potenti della serie. Kenshin può brandire la sua spada così velocemente che il suo bersaglio viene tagliato di netto e può essere riattaccato come se non fosse mai stato attaccato. Con la capacità di muoversi velocemente e di dedurre i movimenti del suo avversario, Kenshin è un avversario che non si dovrebbe mai incontrare.
1 Hiko Seijuro XIII è lo spadaccino più forte della serie
Comunemente noto come il sensei di Kenshin, Hiko Seijuro XIII è il personaggio più forte della serie. Nonostante sia uno studente di Hiko, le abilità di Kenshin non sono equivalenti e possono essere eguagliate solo scatenando l’Amakakeru Ryu no Hirameki. Hiko ha un profondo senso di responsabilità nei confronti di Kenshin, ed è spesso pronto a partecipare alle battaglie per aiutarlo.
Hiko è un guerriero esperto e le sue abilità come maestro spadaccino sono superiori a quelle degli altri personaggi. Ha padroneggiato perfettamente l’Hiten Mitsurugi Ryu e può maneggiare ed eseguire tutte le sue tecniche, abilità e metodi al limite massimo. Hiko indossa anche un mantello da 90 chilogrammi che usa per sopprimere la sua forza mentre allena Kenshin.
Rurouni Kenshin
Le avventure di un giovane spadaccino errante che si imbatte in una scuola di arti marziali in difficoltà nel Giappone dell’era Meiji.
- Data di rilascio
- 10 gennaio 1996
- Generi
- Azione, Avventura, Animazione
- Studio
- Gallop e Studio Deen
- Servizio di streaming
- Crunchyroll
- Cast principale
- Mayo Suzukare, Miki Fujitani, Richard Cansino e Dorothy Elias-Fahn
Fonte: https://www.cbr.com/