Giovedì il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha iniziato a trasmettere in streaming due nuovi trailer di Pokémon Scarlet e Violet , gli ultimi titoli della serie di giochi Pokémon . I video introducono il nuovo Pokémon Grafaiai, con il primo presentato come un documentario:
I giochi verranno lanciati su Nintendo Switch in tutto il mondo il 18 novembre.
I giochi avranno tre storie principali, una delle quali è le otto sfide standard in palestra. In Pokémon Scarlet/Violet , non esiste un percorso prestabilito, quindi i giocatori possono visitare le palestre in qualsiasi ordine. Ci sarà anche una “Caccia al tesoro” generale nella nuova regione di Paldea. I giocatori possono guidare i nuovi leggendari in copertina Koraidon e Miraidon come una bicicletta per attraversare il mondo. Il partner leggendario offerto dipenderà dalla versione del gioco posseduta.
I giochi presenteranno un nuovo fenomeno Terastal, in cui i Pokémon possono terastalizzare, diventando una versione di se stesso simile a una gemma luminosa e aumentando la sua forza di movimento. Tutti i Pokémon possono teratalizzare. Alcuni Pokémon cambieranno tipo e avranno forme alternative durante la terastallizzazione. Pikachu diventa un tipo Volante con palloncini sulla schiena, ed Eevee può diventare altri tipi Tera oltre alla sua forma di tipo Normale. I giocatori possono partecipare a Tera Raid con un massimo di altri tre giocatori per combattere Pokémon terastalizzati . In queste battaglie, tutti possono attaccare contemporaneamente. L’Union Circle consente anche il gioco cooperativo al di fuori di Tera Raid.
I nuovi Pokémon includono Fidough, Cetitan, Pawmi, Lechonk e Smoliv. Wooper otterrà una nuova forma paldea. I Pokémon iniziali sono Sprigatito, Fuecoco e Quaxly.
I personaggi includono il direttore dell’Accademia Pokémon Calvell, l’insegnante di biologia in classe Jacq, l’amica amante delle battaglie Nemona, lo chef Arven, il timido Penny e il capopalestra di tipo ghiaccio Grusha. I personaggi precedentemente rivelati includono i nuovi professori Sada e Turo.
Flying Pikachu sarà un bonus di acquisto anticipato.
GAME FREAK sta ancora una volta sviluppando questi giochi. Le ultime novità principali del franchise sono state Pokémon Spada e Scudo , lanciato su Switch a novembre 2019.