Site icon Cartonionline.com

Al CAF di SIGGRAPH virtuale Asia, gli autori “Wind”, “Over the Moon” e “Wolfwalkers”

Al SIGGRAPH Asia 2020 Virtual, il più importante festival asiatico di animazione, si terrà una  conferenza, che metterà in mostra il meglio dei lavori di quest’anno, presentati dagli autori, che condivideranno i loro lavori e discuteranno sui loro progetti ed esperienze più innovative, con animazioni generate al computer ed effetti speciali. Il Festival di animazione al computer (CAF) si svolgerà al SIGGRAPH virtuale dell’Asia dal 4 al 13 dicembre, con una serie di proiezioni, presentazioni e tavole rotonde e divertenti che celebrando il lavoro di studenti, giovani professionisti, professionisti esperti e veterani dell’animazione.

Composto da una nuovissima proiezione dei vincitori del CAF, insieme al venerabile programma Electronic Theatre e Animation Theatre, CAF  condurrà il visitatore in un tour dell’ampiezza del lavoro più innovativo e stimolante di quest’anno nell’animazione al computer.

  • Delle 577 opere presentate, 22 sono stati selezionati per Animation Theater, che sarà accessibile per la visione dal 4 al 13 dicembre sulla piattaforma degli eventi virtuali.
  • I 25 migliori progetti “da non perdere”, selezionati dalla giuria di 11 membri del CAF verranno selezionati nel Electronic Theater in programma dal 10 al 13 dicembre, su una piattaforma separata, ricco di eventi, e anche quest’anno sarà un piacere visivo da non perdere.
  • Quest’anno, CAF evidenzia anche il tre film premiati in una proiezione speciale. Si può godere proprio accanto al teatro elettronico; al SIGGRAPH Asia 2020, il Best in Show, il miglior film per studenti e lo speciale della giuria saranno al centro della scena per la prima volta.

Panel CAF e colloqui di produzione include presentazioni di esperti nella creazione di animazione al computer ed effetti visivi, nonché rivelazioni dal dietro le quinte di studi e scuole, i cui lavori sono proiettati al festival. I punti principali ncludono:

Vento "width =" 1000 "height =" 557 "class =" size-full wp-image-278226 "srcset =" https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2020/12/Il-CAF-di-SIGGRAPH-Asia-dà-il-benvenuto-ai-creatori-di-quotWindquot-quotOver-the-Moonquot-e-quotWolfwalkersquot.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Wind-400x223.jpg 400w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Wind-760x423.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Wind-768x428.jpg 768w "izes = "(larghezza massima: 1000px) 100vw, 1000px" />

<p class=Wind

Il dietro le quinte del film della Pixar Wind  (Vento) – Da Pixar Animation Studios, con scrittore e regista Edwin Chang, produttore Jesús Martínez e supervisore del direttore tecnico Beth Albright discuteranno della realizzazione del loro cortometraggio animato in CG, Wind (Vento). Realizzato come parte del programma SparkShorts di Pixar, Wind (Vento) è ambientato in un mondo di realismo magico, in cui una nonna e suo nipote sono intrappolati in profondità in un abisso infinito, raccogliendo detriti che li circondano per realizzare il loro sogno di fuggire a una vita migliore. La proiezione del film sarà seguita da una presentazione “dietro le quinte” e da una sessione di domande e risposte.

Over the Moon

Produrre Over the Moon – Produttori Peilin Chou (Produttore di film d’animazione, Pearl Studio) e Gennie Rim (Il produttore esecutivo, Glen Keane Productions) discuterà dello sviluppo e della produzione dell’avventura musicale animata Netflix presentata di recente, Over the Moon, diretto dal relatore principale di SIGGRAPH Asia e leggendario vincitore dell’Oscar Glen Keanee co-diretto dal premio Oscar John Kahrs. Nel film, Fei Fei, una giovane ragazza brillante alimentata dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce un razzo sulla luna per dimostrare l’esistenza della leggendaria dea cinese della luna, Chang’e. Dopo un viaggio impossibile, finisce in una terra stravagante di creature fantastiche. Diretto da Keane, animato da Sony Pictures Imageworks e prodotto da Rim and Chou per Pearl Studio con sede a Shanghai, Oltre la Luna è un’avventura musicale su come andare avanti, abbracciare l’inaspettato e credere che l’impossibile sia possibile.

Wolfwalkers "width =" 1000 "height =" 541 "class =" size-full wp-image-278224 "srcset =" https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2020/12/1607053546_126_Il-CAF-di-SIGGRAPH-Asia-dà-il-benvenuto-ai-creatori-di-quotWindquot-quotOver-the-Moonquot-e-quotWolfwalkersquot.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Wolfwalkers-8-400x216.jpg 400w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Wolfwalkers-8 -760x411.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Wolfwalkers-8-768x415.jpg 768w "izes = "(larghezza massima: 1000px) 100vw, 1000px" />

<p class=Wolfwalkers

La creazione di Wolfwalkers Regista due volte nominato all’Oscar Tomm Moore , Co-fondatore e direttore creativo, Cartoon Saloon e regista Ross Stewart , pittore / illustratore / designer / direttore dell’animazione e direttore artistico, Cartoon Saloon, condividerà approfondimenti creativi sulla realizzazione del loro ultimo film d’animazione, Wolfwalkers, che sarà presentato in anteprima mondiale l’11 dicembre su Apple TV +. Ambientato nella metà del XVII secolo, Wolfwalkers segue le fortune del giovane cacciatore Robyn Goodfellow (Honor Kneafsey) mentre si unisce a suo padre in una missione per distruggere l’ultimo branco di lupi d’Irlanda. Unendo le forze con l’esuberante Mebh MacTire (Eva Whittaker), Robyn scopre presto che la sua nuova amica è un membro di un branco di lupi mannari mutaforma. Mentre approfondisce il loro mondo di superstizione e magia, Robyn rischia di diventare la preda nella letale ricerca di suo padre. Il film è coprodotto dai pluripremiati studi di animazione Cartoon Saloon e Melusine Productions.

Chris Prynoski

Chris Prynoski

Titmouse – Pionieri nell’innovativa animazione 2D / CG – Chris Prynoski, noto nella comunità dell’animazione come Chris P., è il fondatore e presidente di Titmouse, uno degli studi di animazione più prolifici, indipendenti e vincitori di Emmy Award attualmente in attività. Titmouse guida e supporta la crescita esplosiva e senza precedenti dell’animazione episodica 2D / CG. Sono solo alcuni degli spettacoli estremamente popolari che producono Big Mouth, Star Trek: Lower Decks, Bless the Harts, The Midnight Gospel e Tigtone. L’enorme espansione della produzione del settore dell’animazione è stata alimentata dalle principali piattaforme di streaming come Netflix, Amazon e HBO Max, nonché da altri streamer di nicchia come Crunchyroll e il blocco di animazione per adulti di Syfy, TZGZ. Il mezzo 2D / CG fornisce una tavolozza di design quasi illimitata da cui i creatori possono scatenarsi. In questa discussione “uno contro uno”, Prynoski discuterà la ricca storia del suo studio nell’abbracciare praticamente ogni tecnologia 2D / 3D / CG / VR su cui hanno messo le mani e come abbracciano e sfruttano la tecnologia di produzione di animazione per raccontare alla grande storie per bambini dai tre agli 83 anni.

Jorge Gutierrez

Jorge Gutierrez

Sfruttare la tecnologia per raccontare la tua storia: un colloquio con Jorge Gutierrez – Jorge Gutierrez è un regista, animatore, scrittore e artista vincitore di un Emmy Award, che ora sviluppa diversi progetti per Netflix. Ha abbracciato e sfruttato la tecnologia 2D, 3D e VR in ogni fase della sua carriera, dai suoi primi lavori con i cartoni animati Flash, alla sua ultima serie limitata animata 3D / CG, Maya e i Tre, un’epica fantasy mesoamericana che sarà presentata in anteprima mondiale su Netflix nel 2021. In questo discorso schietto, il regista discute le sue strategie per sfruttare la tecnologia al servizio della sua visione creativa, condividendo storie colorate dietro le quinte e dettagli personali su come le diverse tecnologie di produzione per lo più ha aiutato, e talvolta ostacolato, la sua carriera nell’animazione.

Titmouse 5 Second Animation Day

Titmouse 5 Second Animation Day

Snack Chat di 5 secondi di Titmouse, edizione 2020 – Assapora una selezione di nove piccoli cartoni animati dalla famigerata proiezione dello studio di animazione Titmouse, vincitore di un Emmy Award, della 5a edizione del secondo giorno 2020. Una tradizione di lunga data, il 5 Second Day, lo studio chiude in modo che lo staff possa realizzare qualsiasi progetto stia nuotando nelle loro teste. 5 Second Day è nato come un modo per realizzare cartoni animati di cui tutti possiamo godere; dalla sua creazione nel 2008, la complessità, la durata e la collaborazione creativa tra i reparti sono aumentate alle stelle. Alcuni artisti lavoreranno su idee ambiziose per mesi. Alla fine, gli artisti mantengono il controllo del corto. Ad oggi sono stati creati più di 1.000 cartoni animati 5 Second Day unici.

Anno zero mutante

Anno zero mutante

Reinventare la mia carriera di regista passando dal live action all’animazione con Unreal Engine – Direttore Hasraf “HaZ” Dulull di HaZ Film Ltd., parlerà del suo passaggio dalla produzione cinematografica live-action a lungometraggi animati e produzioni televisive per rimanere rilevante e proattivo a Hollywood. Dulull mostrerà come Unreal Engine consente ai registi indipendenti di raccontare storie di alto concetto che prima non era possibile realizzare se non con enormi budget e risorse. Il regista inizierà con un progetto pilota di prova del concept, seguito dalla discussione di come si è innamorato della grafica in tempo reale e di come quel progetto lo ha portato a essere scelto per dirigere il film d’animazione Anno zero mutante, un film basato sull’acclamato videogioco. Dulull condividerà come il suo pilota è stato creato interamente all’interno di Unreal Engine durante il rendering dei pixel finali. Un candido tuffo nel processo, il progetto è guidato visivamente, presentato con tonnellate di filmati dietro le quinte, per abbattere le scene in Unreal Engine. Il discorso sarà seguito da domande e risposte.

sa2020.siggraph.org/en/attend/computer-animation-festival

Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version