Il cartone animato de “I Griffin” sulla vaccinazione contro il COVID-19

Seth MacFarlane e i produttori de I Griffin (Family Guy) hanno realizzato un cortometraggio comico originale di tre minuti progettato per educare, intrattenere e incoraggiare i milioni di cittadini non vaccinati in tutto il mondo, per sentirsi sicuri della vaccinazione contro il COVID-19. Il cartone animato è una produzione congiunta di Fuzzy Door, 20th Television Animation, FOX Entertainment e “It’s Up To You” del COVID-19 Vaccine Education Initiative dell’Ad Council.

Descritto come parte Schoolhouse Rock, in parte film didattico della lezione di scienze del liceo, ma raccontato con tutta l’irriverenza e l’ilarità per cui I Griffin è noto, il cortometraggio di tre minuti trova Peter Griffin nell’ufficio del medico che discute sull’ottenimento dell’iniezione, quando Stewie e Brian si teletrasportano all’interno del suo corpo e spiegano come funzionano i vaccini. Il breve tour de force vede MacFarlane doppiare quattro personaggi – Peter, Stewie, Brian e il dottor Hartman – ed è stato scritto dagli autori dello show in collaborazione con MacFarlane e un team di esperti scientifici ed epidemiologi.

“Siamo stati orgogliosi di lavorare con alcuni dei principali immunologi ed epidemiologi della nazione su questo PSA. E mentre non abbiamo mai capito una sola nota che ci hanno dato, li abbiamo presi tutti”, hanno detto i produttori esecutivi/showrunner de  I Griffin, Rich Appel e Alec Sulkin.

“Con milioni di americani ancora incerti su come vaccinarsi contro il COVID-19, è più importante che mai avere messaggi intelligenti, informativi e divertenti come questo che aumenteranno la fiducia nei vaccini”, ha affermato Lisa Sherman, presidente e CEO di Ad Consiglio. “Questo nuovo lavoro di Seth MacFarlane e del team di I Griffin sta portando informazioni critiche sui vaccini al pubblico in un modo fresco ed esilarante che sicuramente ispirerà le persone a fare il prossimo passo per rallentare la pandemia. Siamo grati ai nostri partner di Disney e Fox per la loro passione e collaborazione in questo momento cruciale”.

https://youtu.be/ovyLKTIXuLo

Dal suo debutto nel 1999, I Griffin hanno raggiunto lo status di cult tra i fan e ha collezionato numerosi premi, tra cui una nomination agli Emmy Award come Outstanding Comedy Series (solo la seconda serie animata ad essere così riconosciuta). Più di recente, il creatore della serie e il doppiatore principale MacFarlane ha vinto l’Emmy Award 2019 per la migliore performance di doppiaggio dei personaggi ed è attualmente alla pari per il maggior numero di vittorie Emmy di tutti i tempi (quattro) per il suo lavoro nello show.

Impostato per avere la sua prossima stagione in anteprima con il suo 375esimo episodio, I Griffin continua a fornire una versione umoristica degli eventi attuali con voci ospiti di grandi nomi, tra cui Mike Judge, Justin Hartley, Zachary Levi, Jay Pharoah, Chris Parnell, Patton Oswalt, Wendy Malick, Peter Macon, Elizabeth Gillies, Leslie Uggams, Kenny Loggins e Sam Elliott. Arif Zahir si unisce al cast vocale in questa stagione nei panni del vicino e amico di famiglia dei Griffin, Cleveland Brown.

I Griffin è una 20a produzione di animazione televisiva. MacFarlane è creatore e produttore esecutivo. Rich Appel e Alec Sulkin sono produttori esecutivi e showrunner, mentre Steve Callaghan, Tom Devanney, Danny Smith, Kara Vallow, Mark Hentemann e Patrick Meighan sono produttori esecutivi.

La prima stagione di I Griffin va in onda domenica 26 settembre (21:30-22:00 EDT).

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net