Un nuovo progetto NFT legato alla serie animata per adulti di Mila Kunis e Ashton Kutcher Stoner Cats (Gatti sballati) questa settimana ha scatenato una frenesia di acquisto di criptovalute . Poiché la serie è disponibile solo per i possessori di NFT, oltre 10.000 NFT sono stati esauriti entro 35 minuti dal lancio delle vendite martedì. Le carte con personaggi della serie di cortometraggi al prezzo di 0,35 ETH (per un valore di oltre $ 800 all’epoca) hanno raccolto $ 8,4 milioni.
Stoner Cats (Gatti sballati) è descritto come una “storia stranamente toccante” su una moderna ottantenne progressista di nome Mrs. Stoner (doppiata da Jane Fonda) che vive con il morbo di Alzheimer. Quando per sbaglio mette a contatto i suoi gatti con un misterioso ceppo di marijuana medica, i suoi amici felini iniziano a parlare tra loro. Lo spettacolo segue mentre questi Stoner Cats si sforzano di proteggere il loro sfortunato umano da una serie di incidenti.
Il cast di voci stellari comprende anche Kunis nei panni di Fefe, “The Alpha”; Kutcher come Baxter, “The Hackster”; Vitalik Buterin nel ruolo di Lord Catsington, “Lo spirito guida”; Seth McFarlane nei panni di Dave, “The Free Spirit” e Reginald, “The Sophisticat”; e Chris Rock come Hamilton “The Bold”.
Prodotto da Orchard Farm Productions di Kunis, Stoner Cats (Gatti sballati) è stato sviluppato dai veterinari del settore Chris Cartagena , Sarah Cole (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e Ash Brannon (Surf’s Up, Toy Story 2), e ogni episodio da cinque a sette minuti è creato da un team di tre persone.
Gli NFT Stoner Cats (Gatti sballati) possono essere rivenduti su mercati secondari come Opensea, con prezzi ancora più alti rispetto all’investimento iniziale di $ 800. Un “Ms. Stoner” è stata venduta per 30 ETH ($ 69,7K) e offerta per la rivendita con un prezzo di 35K ETH ($ 81,3 milioni). I creatori di NFT ottengono il 2,5% di ogni transazione di vendita.
Ether di Ethereum è riuscito a mantenere il più forte tra i prezzi in caduta delle criptovalute venerdì, a seguito di un rapporto negativo del Fondo monetario internazionale e della notizia che il Congresso degli Stati Uniti sta seriamente valutando la tassazione dei profitti dagli investimenti in criptovalute. Il prezzo di Ether è sceso solo dell’1,5% al mattino, rispetto al 3,5% di Ripple, al 2,8% di Bitcoin e al 2,3% di Dogecoin.
[Fonte: Bitcoin.com]