Il film di animazione tedesco “Firedrake il drago d’argento” su Netflix

Netflix ha prodotto un altro film d’animazione europeo per lo streaming mondiale, intitolato Drachenreiter (Il cavaliere del drago) della tedesca Constantin Film, RISE FX South Studios (Monaco) e della belga Cyborn che usciranno sulla piattaforma di streaming come Firedrake il drago d’argento. Il nuovo titolo Netflix uscirà in più territori, inclusi Stati Uniti e Regno Unito, il 10 settembre.

Basato sul libro Il Cavaliere del drago di Cornelia Funke (Inkheart, Igraine il coraggioso), il film in 3D CGI segue le avventure di un giovane drago d’argento di nome Firedrake e i suoi compagni – uno spirito di montagna peloso di nome Sorrell e un giovane orfano di nome Ben – nella loro fantastica ricerca per trovare il “Rim of Heaven”, dove i draghi sono liberi di vivere in sicurezza, lontano dall’uomo.

Il cast vocale in lingua inglese comprende Freddie Highmore (Ben), Felicity Jones (Sorrell), Thomas Brodie-Sangster (Firedrake), Nonso Anzozie (Mighty Djinn) e Patrick Stewart (Nettlebrand).

Diretto dal pluripremiato animatore Tomer Eshed , la produzione del film è iniziata nel 2017. Firedrake il drago d’argento ha ricevuto una breve uscita nelle sale nel 2020, ma questa corsa è stata ostacolata dalla pandemia di COVID-19.

Constantin Films è meglio conosciuta dal pubblico internazionale per la produzione di effetti speciali VFX, tra cui le serie di film di Resident Evil  e più recentemente Monster Hunters. RISE VFX, con sede a Berlino, ha prodotto il film d’animazione Richard – Missione Africa (Richard the Stork) e ha contribuito con effetti visivi ai titoli MCU, tra cui Avengers: Endgame, Capitan Marvel e Black Panther così come una serie di progetti Netflix, tra cui Stranger ThingsFear Street — lo studio ha recentemente annunciato che sta lanciando uno studio di animazione dedicato a Monaco di Baviera. Cyborn è stato co-produttore del film d’animazione del 2018 Ploey.

Firedrake

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net