Il centro per l’educazione alla sicurezza informatica lancia “Garfield at Home “

Il centro per l’educazione alla sicurezza informatica lancia “Garfield at Home “

Il Nonprofit Center for Cyber ​​Security and Education (Centro per la sicurezza e l’educazione informatica) lancia il nuovo programma “Garfield at Home” per insegnare ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni come essere al sicuro online comodamente da casa.

“COVID-19 ci ha insegnato come l’educazione alla sicurezza in Internet deve essere una priorità, soprattutto quando si tratta di bambini più piccoli. Il Centro è qui per aiutare i genitori a liberarsi del problema di come insegnare ai propri figli la sicurezza informatica e quali risorse usare “, ha affermato Patrick Craven, direttore del Centro.

“Garfield at Home” presenterà il premiato Cyber ​​Security Adventures di Garfield (Le Avventure sulla sicurezza informatica di Garfield) su una nuova piattaforma digitale in cui i bambini saranno in grado di apprendere lezioni sulla sicurezza di Internet sulla privacy, i giochi, il cyberbullismo e i download illegali attraverso cartoni animati, apprendimento basato sul gioco e ricerca e clic di libri di fiabe. I bambini guadagneranno badge digitali man mano che testeranno le loro conoscenze attraverso i diversi livelli. I bambini avranno anche accesso a materiali di sicurezza fisica su Internet, come il Libro da colorare di Cyber Safety Adventures di Garfield e il Libro a fumetti del film recentemente pubblicato.

“Questo è un programma completo di cui possono godere tutti i bambini, indipendentemente dal loro metodo di apprendimento preferito. Siamo entusiasti di dare ai genitori la tranquillità sapendo che i loro figli sono più sicuri online grazie a Garfield e ai suoi amici “, ha detto Craven.

Inoltre, “Garfield at Home” presenterà una nuova Guida alla sicurezza di Internet per i genitori per aiutare le famiglie a continuare la conversazione sulla sicurezza di Internet oltre le attività di “Garfield at Home”.

“Al Centro crediamo che la sicurezza di Internet non sia una conversazione una tantum, ma piuttosto una serie di conversazioni per continuare a ricordare ai bambini le migliori pratiche di sicurezza informatica”, ha continuato il regista. “Vogliamo fornire ai genitori le conoscenze per insegnare ai loro cari come essere al sicuro online”.

Con l’incertezza sul funzionamento delle scuole nell’autunno del 2020, “Garfield at Home” è lo strumento estivo perfetto per educare i bambini sui pericoli online con contenuti divertenti e facili da usare come misura preventiva. Il nuovo programma è disponibile per l’acquisto qui.

Cyber ​​Security Adventures di Garfield È stato originariamente introdotto nell’autunno 2016 dal Centro e dal leggendario vignettista Jim Davis sotto forma di un kit educatore per aiutare gli insegnanti di tutto il mondo a insegnare la sicurezza di Internet. Il kit include cartoni animati, fumetti, poster, biglietti da visita e adesivi che mostrano Garfield e i suoi amici che affrontano questioni di sicurezza informatica come la privacy, i pericoli legati alla pubblicazione online, l’etichetta online, il cyberbullismo e altro ancora.

Cyber ​​Security Adventures di Garfield ha già tenuto oltre 170.000 lezioni di sicurezza in tutto il mondo e la serie ha ricevuto il premio nazionale Rivista di apprendimento 2019 Teachers ‘Choice Award, Academics’ 2019 Smart Media Choice Award e 2020 Modern Library Award.

Visita www.IAmCyberSafe.org per saperne di più sui programmi e le risorse del Centro.

Garfield a casa

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com