Il commovente fantasy “The Legend of Hei” uscirà in DVD in Nord America

Il commovente fantasy “The Legend of Hei” uscirà in DVD in Nord America

The Legend of Luo Xiaohei (La leggenda di Hei) è un film di animazione cinese che ha richiesto oltre 5 anni di produzione. La storia è un’avventura fantasy che scalda il cuore, sostenuta da una bellissima animazione e da una narrativa incantevole. Dopo aver avuto successo con il pubblico dall’altra parte del mondo, il film selezionato dal Festival di Annecy e del Japan Media Arts Festival, arriverà nelle case del Nord America attraverso Shout! Studios in digitale il 20 aprile e in DVD e Blu-ray combo pack l’11 maggio.

Il preordine è ora disponibile su ShoutFactory.com e Amazon.com.

Il regista Ping Zhang (alias MTJJ) ha realizzato The Legend of Luo Xiaohei basandosi sulla popolare serie web animata con il software Adobe Flash che ha creato nel 2011. La serie ha guadagnato un’immensa popolarità quando ha debuttato online in Cina, e Zhang ha quindi deciso di svilupparla in un lungometraggio, che ha avuto successo in Cina e Giappone.

Sinossi: Lo spirito del gatto Luo-Xiao Hei intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso dopo che il suo habitat è stato deforestato dagli umani. Nella sua ricerca di una nuova casa, si imbatte in un gruppo di altre creature spirituali che lo prendono sotto la loro ala con il sogno di riconquistare la terra che dicono sia loro di diritto. Tuttavia, il gruppo incontra un umano noto come Wuxian, che separa Hei dagli altri spiriti. I due intraprendono un viaggio che insegna a Hei a controllare le sue capacità e a formare i propri pensieri sull’opportunità o meno di allearsi con gli spiriti o gli umani.

La versione nordamericana di The Legend of Luo Xiaohei vanta un eccezionale cast vocale inglese con talenti cinesi-americani, tra cui Emi Lo (Bofuri, Valentino), Aleks Le (Funan, Ne Zha), Howard Wang (Dragon Ball Z, Marvel Avengers Academy), Kaiji Tang (Justice League, Grantz-O), Caleb Yen (Black Clover, Scott e Crowley) e Suzie Yeung (Amici di Kemono).

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com