"Il detective Conan" prende il primo posto nella classifica BO mentre "Godzilla vs. Kong" sfiora i 400 milioni di dollari

"Il detective Conan" prende il primo posto nella classifica BO mentre "Godzilla vs. Kong" sfiora i 400 milioni di dollari

C’è un nuovo ragazzo al botteghino globale: durante il fine settimana, il nuovo lungometraggio dell’anime Toho Detective Conan: The Scarlet Bullet piombò come il primo acquirente, tirando avanti il ​​grande successo Godzilla contro Kong e buttando fuori dal primo posto l’attore combattente kaiju per la prima volta da settimane. Il 24° film di  Detective Conan  è stato presentato in anteprima in Giappone, Cina e altri mercati per un totale di 37 milioni di dollari. Secondo il Twitter ufficiale del film, l’ultima puntata ha totalizzato 2,2 miliardi di yen (~ $ 20,5 milioni di dollari) in Giappone. Il film ha anche debuttato al numero 1 in Cina con una stima di 16,8 milioni di dollari. Piace Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Il film: Mugen Train, Il proiettile scarlatto ha illuminato gli schermi IMAX in Giappone con $ 1.2M, il quarto più grande open per un titolo locale.

Originariamente previsto per la sua uscita lo scorso anno, Detective Conan: The Scarlet Bullet è l’ultimo lungometraggio anime basato su Gosho Aoyama Caso chiuso manga, iniziato nel 1994. Il film, ispirato alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 ritardate a causa della pandemia, è ambientato mentre la capitale giapponese si prepara a ospitare i “Giochi sportivi mondiali”, compreso il debutto di un nuovo treno proiettile iperlineare. Ma mentre il mondo guarda, il disastro colpisce: una serie di leader di società sponsor vengono rapiti … e Conan è sul caso. Il film è prodotto da TMS / V1 Studio e diretto da Tomoka Nagaoka (Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire.

Tornando al grande peso massimo al botteghino dell’anno, WB / Legendary’s Godzilla contro Kong si sta avvicinando a un altro importante traguardo, aggiungendo altri 12,2 milioni di dollari da 41 mercati esteri alla sua presa offshore di oltre 300 milioni di dollari e portando il totale globale del film di Adam Wingard a 390,2 milioni di dollari. GvK tirato avanti Principio lo scorso fine settimana per diventare il numero 1 di incassi della pandemia negli Stati Uniti, e ora ha preso il titolo in tutto il mondo. Solo in Cina, la foto ha guadagnato circa $ 177,1 milioni – rendendolo l’ingresso Monsterverse con il maggior incasso in quel mercato – e $ 22 milioni del suo IMAX da $ 35 milioni.

GvK sta anche facendo esplodere la concorrenza a livello nazionale, dove mantiene il titolo n. 1 in Nord America e ha incassato altri 7,7 milioni di dollari nel suo terzo frame (somma domestica: 80,5 milioni di dollari). La foto è stata proiettata in 3.001 sale nella regione e ha una media di oltre $ 2.500 per schermo questo fine settimana, nonostante sia disponibile per lo streaming su HBO Max senza costi di noleggio aggiuntivi.

Un’altra grande pubblicazione della cultura pop, WB / New Line’s Combattimento mortale si è fatta strada a $ 5,7 milioni da 28 mercati esteri nel suo secondo frame, portando il suo introito internazionale a $ 19,2 milioni. La Russia è il più grande mercato del film videoludico, aggiungendo 1,9 milioni di dollari al secondo posto per un valore di 9,6 milioni di dollari. Il titolo ha debuttato in Messico (n. 2, $ 725.000), Indonesia (n. 1, $ 666.000) e Spagna (n. 1, $ 578.000) questa settimana. Si apre in Australia il prossimo fine settimana.

Sotto, Sony Pictures Animation’s Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga (Peter Rabbit 2: The Runaway) sta saltando avanti, tornando al numero 1 con $ 2,2 milioni nel suo quarto fine settimana, portando il sequel della famiglia ibrida a $ 13,5 milioni. Altrove, Peter e i suoi amici hanno guadagnato 2,4 milioni di dollari in più (14,7 milioni di dollari lordi).

Raya e l’ultimo drago, della Disney ora alla sua settima settimana, ha incassato altri 1,9 milioni di dollari a livello nazionale attraverso poco meno di 2K cinema per un quarto posto al botteghino teatrale, nonostante la disponibilità simultanea su Disney + Premier Access (per una tassa di $ 30). L’avventura fantasy ispirata al Sud-est asiatico ha cercato di ottenere un ricavo interno di circa $ 37,7 milioni, aggiunto a $ 58 milioni lordi all’estero per una stima mondiale di $ 95,7 milioni.

E Tom e Jerry della Warner Bros continua a intrattenere il pubblico di tutto il mondo, raccogliendo altri 2,3 milioni di dollari dai mercati offshore questo fine settimana per un ricavo mondiale di 105,4 milioni di dollari (62,8 milioni di dollari int’l). Anche la commedia ibrida gatto e topo è tornata a caccia di coda tra i primi cinque a livello nazionale questo fine settimana con $ 1,1 milioni nell’ottava settimana in 2.028 cinema. La foto ha avuto uno streaming gratuito di 31 giorni su HBO Max dalla sua uscita del 26 febbraio.

[Fontes: Deadline, BoxOfficeMojo]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net