Il direttore di JJK pubblica un’immagine inquietante dopo problemi di produzione di MAPPA



Il seguente contenuto contiene discussioni su argomenti delicati e potenzialmente scatenanti, incluso il suicidio.


Un regista dell’episodio di Jujutsu Kaisen La seconda stagione ha caricato un’immagine autoironica per esprimere lo stato sconfitto degli animatori del MAPPA a causa dell’ultimo fallimento del programma di produzione dello studio.


Sulla piattaforma di social media X (ex Twitter), Ookubo Shunsuke, il regista dell’episodio dell’anime che ha lavorato all’episodio 12 di Jujutsu Kaisen Stagione 2, grafica caricata di Ema Yasuhara dall’aria esausta Shirobako tenendo un cappio di corda attorno al collo. In Shirobako, Ema è un’animatrice freelance che crea contenuti televisivi nel settore dell’animazione giapponese. Mentre Shirobako è tipicamente ottimista e dal tono comico, l’Ema nel post di Shunsuke è stato completamente sconfitto dalle dure condizioni di lavoro dell’attuale industria dell’animazione. Il post di Shunsuke arriva dopo la notizia di Jujutsu Kaisen La seconda stagione ha sofferto un altro fallimento nel programma di produzione dello studio di animazione MAPPA, senza alcuna speranza di ritardo per gli animatori mentalmente e fisicamente esausti.

L’industria degli anime “in rovina” chiede a SAG-AFTRA di dare un senso ai giovani

L’utente online okinawa90s ha tradotto il post di Shunsuke, così come quelli di altri animatori frustrati di MAPPA riguardo alla gestione della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. Arai Kazuto, regista e artista dello storyboard di Jujutsu Kaisen La stagione 2, episodio 13, dice: “Sono arrivate brutte notizie e ne ho abbastanza. Il finale più noioso che si possa immaginare. Ah, il festival è finito. Sì, lasciamoci, lasciamoci. Sono seriamente sgonfiato. Niente è più divertente . Non lo sopporto.”

L’animatore freelance Tsuchigami Itsuki – soprannominato “Miso” – ha recentemente ripubblicato le sue critiche allo studio MAPPA. Sul funzionario Jujutsu Kaisen forum su Reddit, post cancellati da animatori associati a Jujutsu Kaisen vengono condivisi anche gli anime, come ad esempio un animatore che chiama lo studio MAPPA “feccia”. La direttrice dell’animazione Roccia Nobili ha scritto e poi cancellato un post che diceva semplicemente: “È finita”.

Lo staff di Jujutsu Kaisen Anime definisce i leaker “spudorati”, gli animatori accusati ingiustamente

Come menzionato nel post di Reddit, la qualità dell’episodio 17 di Jujutsu Kaisen La stagione 2 probabilmente non ne risentirà, poiché presenta un lungo elenco di animatori, ma il comitato di produzione dietro Shonen Jump Gli anime che negano un ritardo per il bene della salute degli animatori mettono ancora una volta in discussione le pessime condizioni di lavoro dell’industria degli anime nel suo complesso. In particolare, MAPPA nello specifico ha una pessima storia nel trattare bene i suoi animatori; il prolifico studio di anime dietro Jujutsu Kaisen, L’uomo della motosega e quello recentemente terminato Attacco a Titano è stata criticata da lavoratori, analisti del settore e fan per la cattiva gestione delle sue proprietà che va a scapito del benessere fisico e mentale dei suoi lavoratori.

Naturalmente la situazione non è isolata nel MAPPA. Mobile Suit Gundam: La strega di Mercuriocome molti Gundam serie anime precedenti, soffrivano di problemi di produzione presso Bandai Namco Filmworks. Sebbene il finale della serie sia stato generalmente ben accolto, i fan di G-Strega Gli anime sono rimasti scioccati nello scoprire che sono stati assunti oltre 90 animatori chiave per portare l’anime al traguardo. “L’episodio finale di Gundam Strega di Mercurio ha un totale di 94 animatori chiave. Per un episodio di 20 minuti. Follia assoluta,” ha detto un utente online. Marie Tagashira, una designer di personaggi accreditata su La strega di Mercurioha anche apparentemente intenzionalmente escluso alcune persone nelle sue congratulazioni allo staff per l’ottimo lavoro svolto.

Jujutsu Kaisen La stagione 2 è attualmente in streaming su Crunchyroll.

Fonte: X (ex Twitter), Reddit





Fonte: https://www.cbr.com/