Il disegnatore di personaggi di "Bob's Burgers" Dave Creek muore dopo un incidente di paracadutismo

Il disegnatore di personaggi di "Bob's Burgers" Dave Creek muore dopo un incidente di paracadutismo


Siamo stati rattristati dalla morte del veterano dell'animazione Dave Creek giovedì dopo aver subito lesioni a causa di un incidente di paracadutismo lo scorso fine settimana (2 gennaio). Brooke Keesling, responsabile del talento di Bento Box, ha annunciato la notizia sui social media. "100% devastata per aver perso il meraviglioso, dolce e talentuoso Dave Creek oggi", ha scritto. “Ti invio tutto il mio amore. Vola libero e spero di rivederti un giorno, dall'altra parte. "

Laureato alla CalArts, Creek era un talentuoso disegnatore di personaggi che ha lavorato a spettacoli come Central Park, Bob's Burger e Brickleberry. I suoi altri crediti d'animazione includono La felicità è una calda coperta, Charlie Brown (2011), Youth in Revolt (2009) e Il prezzo dei miracoli (2008).

Bento Box e 20th Television hanno ricordato con affetto Creek in una dichiarazione congiunta sulla sua scomparsa: "Abbiamo il cuore spezzato per la tragica scomparsa di Dave Creek, un artista straordinario che era stato con Bob's Burgers dal primo giorno. Non era solo un talento incredibile, ma anche una bella persona, e il nostro cuore va alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi dello spettacolo che lo hanno amato e sono in lutto oggi ".

Oltre ad essere un appassionato paracadutista, Creek si è divertito anche a costruire intricate case sugli alberi in miniatura attorno ai bonsai, come si vede nelle foto condivise da Bob's Burgers alla supervisione del regista Bernard Derriman, accanto a una foto del defunto artista e una delle sue creazioni di personaggi per lo spettacolo.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com