Il DJ Steve Aoki collabora con Stoopid Buddy per la serie Blockchain 'Dominion X'

Steve Aoki, artista due volte nominato ai Grammy e creatore di NFT, ha unito le forze con Stoopid Buddy Stoodios di Seth Green, lo studio dietro il vincitore dell’Emmy Award Robot Chicken (pollo robot) (nominato anche quest’anno) e la prossima serie in stop-motion Ultra City Smiths, presentare Dominion X, annunciata come la prima serie episodica a essere lanciata sulla blockchain.

Il progetto verrà lanciato il 2 agosto tramite Nifty Gateway, l’esclusivo marketplace NFT di proprietà dei fondatori di Gemini Cameron e Tyler Winklevoss, e su www.DominionXshow.com.

Dominion X è un cortometraggio animato del 21° secolo diretto dal due volte vincitore dell’Emmy Award Eric Towner (M.O.D.O.K. della Marvel). Il concetto si basa sul Personaggio X, un personaggio che è apparso per la prima volta nel debutto NFT di Aoki Dream Catcher (Cacciatore di sogni) (con Antonti Tudisco). Stoopid Buddy Stoodios ha realizzato a mano i personaggi fisici e i set, mentre filmava meticolosamente l’animazione fotogramma per fotogramma, che è stata poi impostata sulla musica originale composta da Aoki.

Attraverso la tecnologia blockchain e NFT, ai fan viene offerta un’opportunità unica di possedere un pezzo dello spettacolo, sia fisico che digitale, prima che venga presentato in anteprima sulla televisione tradizionale o in streaming.

“Ho incontrato per la prima volta Seth e il team di Stoopid Buddy Stoodios quando sono stato invitato a fare un cameo in Robot Chicken nel 2015”, ha ricordato Aoki. “Da allora abbiamo cercato di trovare un’altra occasione per lavorare insieme. L’idea di lanciare la prima serie “TV” sulla blockchain mi ha davvero entusiasmato. Ci siamo resi conto che attraverso gli NFT possiamo combinare la tradizionale animazione stop-motion per cui Stoopid Buddy Stoodios è noto con concetti innovativi guidati dai fan che mi appassionano: oggetti da collezione, costruzione di comunità e giochi. E adoro il fatto che siamo stati in grado di portare in vita il Personaggio X, una creatura che letteralmente mi personifica, in un mondo completamente nuovo con nuovi personaggi e nuove avventure”.

Coniato da uno smart contract personalizzato con tratti interattivi unici integrati direttamente nell’NFT tramite Ether Cards, Dominion X è il terzo grande progetto NFT di Aoki nel solo 2021, dopo il suo successo Dream Catcher e Futuro al neon gocce.

Il cortometraggio di debutto “Level 1” ci introduce nel mondo di Character X, un personaggio personificato con il caratteristico logo con la zanna di Aoki, e la sua relazione inconsapevolmente controversa con il piccolo Chonk e Swole. I fan possono vedere i loro mondi scontrarsi in questo cortometraggio animato di debutto NFT “1 su 1” e avere la possibilità di possedere una delle 15 scene individuali che compongono il cortometraggio e vincere uno dei pupazzi fisici utilizzati nella realizzazione effettiva di il corto.

“Collaborare con un artista come Steve Aoki garantisce che realizzerai qualcosa di unico, accessibile e fuori dal mondo”, ha affermato Green. “Amiamo spingere i confini dell’intrattenimento attraverso la tecnologia e siamo oltremodo entusiasti di portare questa esperienza al pubblico”.

Dominion X e le vignette in edizione limitata saranno coniate sulla blockchain una sola volta e disponibili per l’acquisto tramite Nifty Gateway, consentendo ai fan di partecipare alla creazione di nuove IP in modo rivoluzionario. In collaborazione con Ether Cards, ogni singolo NFT avrà un livello di funzionalità integrato che si rivelerà nelle settimane e nei mesi successivi alla vendita. Questo ulteriore livello di utilità consentirà ai collezionisti di essere ricompensati sia con NFT che con pezzi fisici utilizzati nella realizzazione dello spettacolo.

Coniando prima questi cortometraggi sulla blockchain, Aoki e Stoopid Buddy stanno permettendo al pubblico di possedere un pezzo dello spettacolo, sia digitalmente che fisicamente, prima che vada in onda altrove. Inoltre, l’episodio ed eventualmente l’intera serie vivranno per sempre sulla blockchain, garantendo al pubblico la possibilità di vederlo indipendentemente dai diritti di distribuzione e di esclusività visti nei tradizionali formati TV e streaming.

“Il 2021 è stato un anno incredibile di crescita e creatività nello spazio crittografico e mi ispira vedere artisti e team spingersi oltre i confini di ciò che è possibile”, ha osservato Tyler Winklevoss, Principal di Winklevoss Capital Management, che ha acquisito Nifty Gateway nel 2019. “Il lancio della prima serie episodica sulla blockchain che i fan possono ora possedere è il tipo di nuovo caso d’uso che solo il mezzo NFT può fornire. Sono entusiasta che questo venga lanciato su Nifty Gateway.”

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net