Il film anime di Gridman Universe svela la premiere del 2023


Tsuburaya Productions and Trigger rivelati all’evento “SSSS.Gridman × SSSS.Dynazenon Special Night” a Tokyo venerdì che il nuovo film di anime dell’universo Gridman si aprirà nel 2023. Il sito ufficiale del film ha svelato membri del cast di ritorno e un visivo con Yuta Hibiki da Sss.gridman.

Il cast di ritorno da SSSS.GRIDMAN e SSSS.DYNAZENON include:

La visualizzazione sulla destra presenta insieme Gridman e Dynarex.

Akira Amemiya sta tornando per dirigere il film allo Studio Trigger. Altri membri dello staff di ritorno includono lo sceneggiatore Keiichi Hasegawa, il designer dei personaggi Masaru Sakamoto e il compositore Shiro Sagisu.

L’anime SSSS.Gridman è stato il primo anime nell’universo di “Gridman”. La serie a 12 episodi è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2018. L’anime è stata una collaborazione tra il grilletto dello studio anime e le produzioni Tsuburaya-il creatore del franchise di Ultraman e la serie Tokusatsu (Special-Effects-Effectsectsects) di Ultraman. Crunchyroll e Funimation trasmettono in streaming l’anime mentre andava in onda e la funimazione trasmetteva anche un doppiaggio inglese per l’anime.

L’anime SSSS.Dynazenon è stato presentato in anteprima nell’aprile 2021. La funimazione trasmetteva l’anime mentre andava in onda in Giappone. L’anime è elencato come parte dell ‘”Universo di Gridman”. L’anime si è concluso nel giugno 2021 con una carta teaser per il “Next Gridman Universe” e le parole “Gridman x Dynazemon.

Tokusatsu Studio Tsuburaya Productions ha prodotto una serie di video live-action intitolata “Gridknight Fight” per il Blu-ray Disc e le versioni video Home DVD di SSSS.Dynazenon, con un episodio per ciascuno dei quattro volumi video in casa. I volumi video di casa di ssss.dynazenon sono stati spediti rispettivamente a giugno, luglio, settembre e ottobre 2021.

Il franchise ha anche ispirato un adattamento teatrale teatrale, un adattamento di manga, più spin -off manga e un nuovo spin -off. Il gioco teatrale è stato previsto per la primavera del 2020 ma è stato cancellato a causa della nuova pandemia della malattia del coronavirus (COVID-19).


Fonte: Anime News Network