Il film anime di Slam Dunk rimane al primo posto nei cinema giapponesi

Il film anime di Slam Dunk rimane al primo posto nei cinema giapponesi

The First Slam Dunk , il nuovo film del manga di basket Slam Dunk di Takehiko Inoue , è rimasto al primo posto per il suo secondo fine settimana. Il film ha venduto 544.000 biglietti durante il fine settimana e ha incassato 825.038.420 yen (circa 5,99 milioni di dollari) da venerdì a domenica. Il film ha venduto un totale di 2,02 milioni di biglietti per un totale cumulativo di 3.035.492.950 yen (circa 22,04 milioni di dollari).

Il film si è classificato al primo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 847.000 biglietti e ha incassato 1.295.808.780 yen (circa 9,5 milioni di dollari) durante il weekend di apertura.

Il film è uscito in Giappone il 3 dicembre. Il film ha proiezioni IMAX in 40 cinema in tutto il Giappone e proiezioni Dolby Atmos in 34 cinema. Il film sarà proiettato in Dolby Cinema a partire dal 10 dicembre.

Inoue ha diretto personalmente il film alla Toei Animation e ha scritto la sceneggiatura. Tra i membri dello staff elencati ci sono il character designer/direttore dell’animazione Yasuyuki Ebara ( Kabaneri of the Iron Fortress ) e i direttori tecnici Katsuhiko Kitada ( Episodi di Attack on Titan , Major: Yūjō no Winning Shot ), Naoki Miyahara ( Digimon Adventure , Popin Q ), Toshio Ōhashi ( LayereD Stories 0 ) e Yū Kamatani ( Looking for Magical DoReMi , Precure Super Stars! ).

Daiki Nakazawa ha diretto la CG e Yūta Ogura ha prodotto la CG. Kazuo Ogura ha diretto l’art. Yota Tsuruoka ha diretto il suono con Koji Kasamatsu .

Il film Suzume ( Suzume no Tojimari )di Makoto Shinkai è rimasto al secondo posto nel suo quinto fine settimana. Il film ha venduto 432.000 biglietti durante il fine settimana e ha incassato 574.671.440 yen (circa 4,17 milioni di dollari) da venerdì a domenica. Il film ha ora venduto un totale cumulativo di 6,36 milioni di biglietti per 8.592.509.010 yen (circa 62,36 milioni di dollari), diventando così il 68° film di maggior incasso di tutti i tempi al botteghino giapponese e il 16° film anime di tutti i tempi. in Giappone.

Il film è uscito al numero 1 l’11 novembre e ha venduto 1,33 milioni di biglietti e guadagnato 1,88 miliardi di yen (circa 13,49 milioni di dollari) nei primi tre giorni.

Il film ha venduto il 38,7% in più di biglietti e ha guadagnato il 47,4% in più rispetto all’acclamato Your Name di Shinkai. film, che ha guadagnato 1.277.960.000 yen (circa 12,51 milioni di dollari all’epoca) nei suoi primi tre giorni. Ha anche venduto il 14,8% in più di biglietti e guadagnato il 14,4% in più rispetto al precedente film di Shinkai Weathering With You , segnando i tre giorni di apertura più forti dei film di Shinkai.

L’attrice Nanoka Hara dà la voce all’eroina Suzume Iwato nel film. Il membro del gruppo di idol SixTONES Hokuto Matsumura (Tōru del film live-action Liar × Liar , Shizuka Doumeki del film live-action xxxHOLiC ) ha fatto il suo debutto come doppiatore nel film nei panni di Sōta Munakata, un giovane che intraprende un viaggio con Suzume nei panni della “Porta -Maestro di chiusura.”

Shinkai ( il tuo nome. , Weathering With You ) ha diretto il film e scritto la sceneggiatura. È anche accreditato della storia originale. Masayoshi Tanaka ( il tuo nome. , Weathering With You ) ha disegnato i personaggi. Kenichi Tsuchiya ( il tuo nome. , Garden of Words ) era il direttore dell’animazione. Takumi Tanji ( Children Who Chase Lost Voices ) era il direttore artistico. CoMix Wave Films e Story Inc. hanno prodotto il film. TOHO sta distribuendo il film. RADWIMPS ha segnatola pellicola. Kazuma Jinnouchi ( Ghost in the Shell: SAC_2045 , RWBY : Ice Queendom ) è la colonna sonora del film insieme a RADWIMPS . L’esecutore di TikTok Toaka ha eseguito una delle sigle del film “Suzume”.

That Time I Got Reincarnated as a Slime: Scarlet Bond ( Tensei Shitara Slime Datta Ken: Guren no Kizuna-hen ), il film anime del franchise , è rimasto al quarto posto nel suo terzo fine settimana. Il film ha incassato 120.417.800 yen (circa 873.600 dollari USA) da venerdì a domenica e ha guadagnato un totale cumulativo di 923.109.670 yen (circa 6,69 milioni di dollari USA).

Il film è uscito in Giappone il 25 novembre, si è classificato al secondo posto e ha venduto 225.000 biglietti per 297 milioni di yen (circa 2,14 milioni di dollari) nel weekend di apertura. Ha venduto 313.000 biglietti per 416 milioni di yen (circa 3,19 milioni di dollari) nei primi tre giorni.

Fuse, l’autore della serie di light novel originale, ha redatto la nuovissima storia originale del film. La storia è incentrata su un nuovo paese chiamato Raja, situato a ovest di Tempest. Rimuru ei suoi compagni vengono coinvolti in una cospirazione di lunga data che ruota attorno a una donna con un potere misterioso. Rimuru e il suo comandante Benimaru incontrano anche un altro orco sopravvissuto di nome Hiiro, che teneva in grande considerazione Benimaru.

Crunchyroll proietteràil film in tutti i principali territori globali (Asia esclusa) all’inizio del 2023. Il lancio del film all’estero inizierà a dicembre e alla fine includerà Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Canada, Francia , Germania, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e America meridionale e centrale.

L’ anime di One Piece Film Red è rimasto al settimo posto nel suo 19esimo fine settimana al botteghino giapponese. Il film ha incassato 43.654.510 yen (circa 316.900 dollari USA) dal venerdì alla domenica. Il film ha ora guadagnato un totale cumulativo di 18.671.552.390 yen (circa 135,5 milioni di dollari).

One Piece Film Red è uscito in Giappone il 6 agosto. Il film è diventato il film più venduto e più redditizio del franchise , sia in termini di numero di biglietti venduti che di yen guadagnati al botteghino. Il film ha anche superato Top Gun: Maverick diventando il film con i maggiori guadagni usciti in Giappone finora quest’anno. L’anime è sia il film anime n. 6 di tutti i tempi con i guadagni più alti in Giappone, sia il film n.

Crunchyroll ha rilasciato One Piece Film Red negli Stati Uniti e in Canada il 4 novembre e in Australia e Nuova Zelanda il 3 novembre . il botteghino statunitense per il fine settimana.

Il film è incentrato su un nuovo personaggio di nome Uta, la figlia di Shanks. Kaori Nazuka è la voce parlante di Uta, mentre Ado è la voce cantata del personaggio. Ado esegue anche la sigla del film “Shinjidai” (“New Genesis”). Goro Taniguchi ( Code Geass , One Piece: Defeat The Pirate Ganzak! speciale) ha diretto One Piece Film Red . Tsutomu Kuroiwa ( One Piece Film Gold , One Piece: Heart of Gold , GANTZ:O , live-action Black Butler ) ha scritto la sceneggiatura e il manga di One Piecelo stesso creatore Eiichiro Oda è stato produttore esecutivo.

Kaiketsu Zorori: Lalala♪ Star Tanjō (A Star Is Born, un riferimento ai film americani con lo stesso nome), il primo nuovo film basato sulla serie di libri per bambini Kaiketsu Zorori di Yutaka Hara in cinque anni, classificato al nono posto in il suo weekend di apertura.

Il film è uscito venerdì scorso.

Il film è basato sul libro Kaiketsu Zorori : Star Tanjō del 2019 , ma ha una nuova interpretazione della storia. La storia è incentrata sull’incontro di Zorori con una ragazza di nome Hipopo, che vuole diventare una star, ma non è in grado di cantare per un certo motivo.

Questo è il primo nuovo film anime della serie da Kaiketsu Zorori: ZZ no Himitsu del 2017 e segna il 35° anniversario della serie .

Bandai Namco Pictures e Ajia-do hanno nuovamente prodotto l’animazione. Atsuhiro Tomioka , lo sceneggiatore principale dei due precedenti anime televisivi di Kaiketsu Zorori , è tornato a scrivere la sceneggiatura del film. Kōhei Tanaka , che ha composto la musica per le precedenti voci del franchise , è tornato per la colonna sonora del film.

Il film Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo (Scherzo of a Dark Dusk) è uscito dalla top 10 nel suo ottavo fine settimana.

Fonti: Kōgyō Tsushin (collegamento 2, collegamento 3), di Mainichi Shimbun Manta WebcomScore via KOFIC