Il film anime Gintama THE VERY FINAL” debutterà negli Stati Uniti a novembre

Il conto alla rovescia per la distruzione è iniziato! Il terzo e conclusivo film anime Gintama , Gintama THE VERY FINAL, arriverà nei cinema degli Stati Uniti per gentile concessione di Fathom Events e Eleven Arts, dopo la sua uscita in Giappone all’inizio di quest’anno.

Il nuovo lungometraggio sarà proiettato in alcune sale cinematografiche domenica 21 novembre alle 15:00. (doppiato in inglese) e 19:00 (sottotitolato in inglese) e lunedì 22 novembre alle 19:00 (sottotitolato in inglese). Tutti gli orari sono locali. Come parte di questi eventi speciali al cinema, i fan vedranno esclusivi contenuti bonus animati con Gintama creatore Hideaki Sorachi.

Diretto da Chizuru Miyawaki e interpretato dai doppiatori di Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata), Rie Kugimiya (Kagura) e Daisuke Sakaguchi (Shinpachi Shimura), il film adatta alcuni dei momenti finali del manga originale con nuovi elementi creati appositamente per il film. .

Gintama THE VERY FINAL

Mentre la Terra affronta i suoi giorni più bui, i membri degli Odd Jobs devono unirsi per salvarla da una minaccia ultraterrena. Mentre i vecchi alleati Gintoki, Takasugi e Katsura si sforzano al massimo per i propri ideali, sulla loro strada c’è qualcuno con cui condividono una triste storia: Utsuro, una personalità alternativa del loro ex insegnante e mentore, Shoyu. Dopo essere stato generato da Altana, l’energia che alimenta tutti i pianeti, questo demone immortale si è rigenerato più volte fino a diventare Utsuro, l’ultimo nemico… e intende distruggere il mondo intero per porre fine alla propria vita.

Gintoki e gli altri devono ora esaudire i desideri del loro insegnante Shoyo e contrastare i piani di Utsuro. Mentre il potere di Utsuro cresce e Takasugi combatte per la sua stessa vita, Shinpachi, Kagura, gli Shinsengumi, i membri del Distretto Kabuki e persino gli ex nemici si uniranno alla loro battaglia.

Gintama THE VERY FINAL ha avuto un debutto di grande successo durante la sua uscita cinematografica in Giappone, superando Demon Slayer: Mugen Train per il weekend di apertura del primo posto”, ha affermato Daren Miller, Fathom Events VP, Programming, Strategy & Business Affairs. “Siamo lieti di collaborare nuovamente con Eleven Arts per portare due notti indimenticabili di questo incredibile titolo ai fan di tutta la nazione”.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net