Il conto alla rovescia per la distruzione è iniziato! Il terzo e conclusivo film anime Gintama , Gintama THE VERY FINAL, arriverà nei cinema degli Stati Uniti per gentile concessione di Fathom Events e Eleven Arts, dopo la sua uscita in Giappone all’inizio di quest’anno.
Il nuovo lungometraggio sarà proiettato in alcune sale cinematografiche domenica 21 novembre alle 15:00. (doppiato in inglese) e 19:00 (sottotitolato in inglese) e lunedì 22 novembre alle 19:00 (sottotitolato in inglese). Tutti gli orari sono locali. Come parte di questi eventi speciali al cinema, i fan vedranno esclusivi contenuti bonus animati con Gintama creatore Hideaki Sorachi.
Diretto da Chizuru Miyawaki e interpretato dai doppiatori di Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata), Rie Kugimiya (Kagura) e Daisuke Sakaguchi (Shinpachi Shimura), il film adatta alcuni dei momenti finali del manga originale con nuovi elementi creati appositamente per il film. .
Mentre la Terra affronta i suoi giorni più bui, i membri degli Odd Jobs devono unirsi per salvarla da una minaccia ultraterrena. Mentre i vecchi alleati Gintoki, Takasugi e Katsura si sforzano al massimo per i propri ideali, sulla loro strada c’è qualcuno con cui condividono una triste storia: Utsuro, una personalità alternativa del loro ex insegnante e mentore, Shoyu. Dopo essere stato generato da Altana, l’energia che alimenta tutti i pianeti, questo demone immortale si è rigenerato più volte fino a diventare Utsuro, l’ultimo nemico… e intende distruggere il mondo intero per porre fine alla propria vita.
Gintoki e gli altri devono ora esaudire i desideri del loro insegnante Shoyo e contrastare i piani di Utsuro. Mentre il potere di Utsuro cresce e Takasugi combatte per la sua stessa vita, Shinpachi, Kagura, gli Shinsengumi, i membri del Distretto Kabuki e persino gli ex nemici si uniranno alla loro battaglia.
“Gintama THE VERY FINAL ha avuto un debutto di grande successo durante la sua uscita cinematografica in Giappone, superando Demon Slayer: Mugen Train per il weekend di apertura del primo posto”, ha affermato Daren Miller, Fathom Events VP, Programming, Strategy & Business Affairs. “Siamo lieti di collaborare nuovamente con Eleven Arts per portare due notti indimenticabili di questo incredibile titolo ai fan di tutta la nazione”.