Il film anime “Inu-Oh” di Masaaki Yuasa è pronto per l’uscita nei cinema ad agosto

Il film anime “Inu-Oh” di Masaaki Yuasa è pronto per l’uscita nei cinema ad agosto

GKIDS ha annunciato che porterà  Inu-Oh , l’ultimo lungometraggio del famoso regista Masaaki Yuasa ( Ride Your Wave, Keep Your Hands Off Eizouken! ), nei cinema degli Stati Uniti a partire dal 12 agosto .

Il film ha fatto il suo debutto mondiale alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, seguito da una prima in Nord America al 46° Festival Internazionale del Cinema di Toronto, segnando il primo invito del lodato regista a entrambi i festival. Dopo la precedente presentazione del film come work in progress all’Annecy Film Festival 2020, Yuasa torna ad Annecy onorata come patrona del campus Mifa 2022. Il regista visionario presenterà anche il nuovo musical rock in un evento di proiezione al festival.

Inu-Oh

Caratterizzato dalla creazione del personaggio dall’artista manga Taiyo Matsumoto ( Tekkonkinkreet ), che in precedenza aveva collaborato con Yuasa all’adattamento anime della serie di Matsumoto Ping Pong the Animation , il film d’animazione musicale racconta la storia dell’amicizia tra il leggendario artista Noh del 14° secolo Inu-oh, e il giocatore cieco di biwa Tomona. Mentre i due passano dalle difficoltà alla celebrità attraverso la loro collaborazione creativa, arrivano anche per spezzare la reciproca maledizione.

Il film presenta la voce maestosa di Avu-chan (Queen Bee) e Mirai Moriyama, che creano un’ode glam-rock al potere della musica e una forte dichiarazione sulla libertà artistica da uno dei singolari talenti dell’animazione.

Inu-Oh

Inu-Oh

Animato dalla società di produzione giapponese Science SARU INC., in collaborazione con il suo partner, la società di produzione, distribuzione e vendita giapponese Asmik Ace, Inc., il film uscirà in Giappone il 28 maggio.

Inu-Oh segna il quinto titolo di GKIDS dal regista visionario Masaaki Yuasa, dopo le uscite locali di Lu Over the WallThe Night Is Short, Walk on GirlMind Game  e, più recentemente, Ride Your Wave .

Inu-Oh

Inu-Oh

Trama: Dal regista visionario Masaaki Yuasa, salutato da IndieWire come “una delle menti più creative e sfrenate di tutta l’animazione moderna”, arriva un’opera rock revisionista su una superstar del 14° secolo i cui passi di danza conquistano il Giappone.

Nato da una famiglia stimata,  Inu -oh è afflitto da un’antica maledizione che lo ha lasciato ai margini della società. Quando incontra la musicista cieca Tomona, un giovane sacerdote biwa ossessionato dal suo passato,  Inu -oh scopre un’accattivante capacità di ballare. La coppia diventa rapidamente partner d’affari e amici inseparabili mentre la folla si riversa ai loro concerti elettrici e straordinari. Ma quando quelli al potere minacciano di sciogliere la band,  Inu -oh e Tomona devono ballare e cantare per scoprire la verità dietro i loro doni creativi.

inu-oh.com

Inu-Oh

Inu-Oh

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com