La Warner Bros. Pictures ha annunciato oggi che l’anime originale Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim di New Line Cinema e Warner Bros. Animation uscirà nelle sale il 12 aprile 2024.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim esplora ed espande la storia non raccontata dietro la fortezza di Helm’s Deep, scavando nella vita e nei tempi sanguinari di una delle figure più leggendarie della Terra di Mezzo: il potente re di Rohan, Helm Hammerhand.
L’uscita arriva 21 anni dopo il culmine della trilogia de Il Signore degli Anelli basata sugli iconici libri di J.R.R. Tolkien. I film sono tra i più acclamati e di maggior successo di tutti i tempi, vincendo 17 Oscar, di cui 11 per Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, stabilendo il record di un singolo film.
Il pluripremiato regista Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) dirige, con la vincitrice dell’Oscar Philippa Boyens, dal team di sceneggiatori delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, produttore esecutivo e Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus) produttore. Il team di sceneggiatori composto da Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou ha scritto la sceneggiatura sulla base di una sceneggiatura di Jeffrey Addiss e Will Matthews. Il team creativo di ritorno del Signore degli Anelli include anche il premio Oscar Richard Taylor e lo stimato illustratore di Tolkien John Howe.
“Sono sbalordito dal talento creativo che si è unito per dare vita a questa storia epica e commovente, dalla maestria di Kenji Kamiyama a un cast davvero stellare. Non vedo l’ora di condividere questa avventura con i fan del cinema di tutto il mondo”, ha detto Boyens.
“I film de Il Signore degli Anelli hanno portato i capolavori di Tolkien a nuovi livelli cinematografici e hanno ispirato una generazione. È un dono poter rivisitare la Terra di Mezzo con molti degli stessi visionari creativi e il talentuoso Kenji Kamiyama al timone. Questo sarà un ritratto epico diverso da qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto”, ha affermato Toby Emmerich, Presidente, Warner Bros. Pictures Group.
Il lavoro di animazione è in corso dallo scorso anno presso Sola Entertainment (Blade Runner: Black Lotus, Ultraman, Ghost in the Shell: SAC_2045) con un casting vocale completo ed emozionante che sarà annunciato imminente. Il film sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.