Site icon Cartonionline.com

Il film di animazione biografico dell’artista “Charlotte” viene distribuito negli Stati Uniti

L’acclamata prima mondiale TIFF Charlotte uscirà negli Stati Uniti il prossimo mese, proiettando in sale selezionate a New York, Los Angeles e San Francisco, seguita da altre città che saranno annunciate. Good Deed Entertainment (Loving Vincent) si sta occupando dell’uscita negli Stati Uniti.

Il film d’animazione racconta la vera storia di Charlotte Salomon, una giovane artista ebrea tedesca, che diventa maggiorenne alla vigilia della seconda guerra mondiale e sfida incredibili probabilità per creare un capolavoro senza tempo. La due volte candidata all’Oscar Keira Knightley guida il cast vocale in lingua inglese.

Annunciati oggi gli impegni teatrali:

New York — Apre venerdì 22 aprile al Quad Cinema
Los Angeles — Apre venerdì 22 aprile al Laemmle Royal (West L.A.) e al Laemmle Playhouse 7 (Pasadena)
San Francisco — Apre venerdì 29 aprile al Landmark’s Open Plaza & Landmark’s Shattuck Cinemas

Trama: Ferocemente fantasiosa e profondamente dotata, Charlotte Solomon sogna di diventare un’artista. Il suo primo amore applaude il suo talento, che incoraggia la sua determinazione. Ma il mondo intorno a lei sta cambiando rapidamente e pericolosamente, limitando le sue opzioni e facendo deragliare il suo sogno. Quando le politiche antisemite ispirano folle violente, lascia Berlino per la sicurezza del sud della Francia. Lì ricomincia a dipingere e trova un nuovo amore. Ma il suo lavoro viene interrotto, questa volta da una tragedia familiare che svela un segreto ancora più oscuro. Credendo che solo lo straordinario la salverà, intraprende la monumentale avventura di dipingere la sua storia di vita.

Diretto da Éric Warin (Leap!) e Tahir Rana, il cast del doppiaggio in lingua inglese guidato da Knightley comprende anche il premio Oscar Jim Broadbent, la candidata all’Oscar Brenda Blethyn, Sam Claflin, Eddie Marsan, la defunta Helen McCrory, la candidata all’Oscar Sophie Okonedo e Mark Strong.

La versione francese del film, con Marion Cotillard, farà il suo debutto negli Stati Uniti in un festival che sarà annunciato a breve.

Charlotte è prodotto da January Films, Balthazar Productions e Walking The Dog.

Charlotte

Charlotte

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version