Il film di animazione Batman: The Doom That Came To Gotham

Il film d’animazione basato sui fumetti di Batman: The Doom That Came to Gotham è stato annunciato al Comic-Con di San Diego il 22 luglio 2022.  La lista del cast segue David Giuntoli nei panni di Bruce Wayne/Batman, Tati Gabrielle nei panni di Kai Li Cain, Christopher Gorham nei panni di Oliver Queen. , John DiMaggio come James Gordon, Patrick Fabian come Harvey Dent, Brian George come Alfred, Jason Marsden come Dick Grayson e Young Bruce Wayne, Karan Brar come Sanjay “Jay” Tawde, David Dastmalchian come Grendon, Navid Negahban come Ra’s al Ghul, Emily O’Briencome Talia al Ghul e Martha Wayne, Tim Russ come Lucius Fox, Matthew Waterson come Jason Blood/Etrigan, Jeffrey Combs come Kirk Langstrom, William Salyers come Oswald Cobblepot, Gideon Adlon come Oracle e Darin De Paul come Thomas Wayne.

La storia

Sono gli anni ’20 e Gotham è un posto molto lovecraftiano. Mentre scherzava facendo chissà cosa, Batman liberò accidentalmente un essere malvagio chiamato Lurker on the Threshold. E ora il Lurker sta invitando altri cattivi a precipitarsi a Gotham – in questa storia, è così che Ra’s Al Ghul incontra il Cavaliere Oscuro.

Le creature soprannaturali sono un po ‘al di sopra del carico di lavoro di Batman (anche se è Batman e può sconfiggere chiunque se lo volesse davvero). Avrà bisogno di alleati… e in questa storia, ha Robin, Oracle, Jason Blood (e per estensione il suo alter ego demoniaco Etrigan). Kai Li Cain e qualcuno che si fa chiamare Grendon. In realtà è Mr. Freeze! Spero che non accoltelli Pipistrelli alla schiena con un ghiacciolo.

David Giuntoli (Grimm) sta doppiando Batman questa volta, un lavoro che ha già fatto una volta nel DTV 2020 Batman: L’anima del drago. Altri membri del cast includono Jason Marsden nei panni di Dick Grayson, Gideon Adlon nei panni di Oracle, Tati Gabrielle nei panni di Kai Li, Navid Negahban nei panni di Ra’s e David Dastmalchian nei panni di Freeze.

Oltre a questo, non abbiamo idea di cosa accadrà dopo, se non altro. La divisione DC di WB sta subendo una massiccia ristrutturazione per unificare tutti i progetti all’interno di un universo, e se ciò influirà sulla divisione cinematografica DTV di lunga data, potremmo non avere molte funzionalità rimaste. È ora o mai più da fare Cavaliere, ragazzi.

Batman: The Doom That Came to Gotham uscirà su disco e digitale nella primavera del 2023.

Il fumetto

Batman: The Doom That Came to Gotham è una miniserie a fumetti in tre numeri pubblicata dal novembre 2000 al gennaio 2001 sotto il marchio Elseworlds della DC Comics . Scritta da Mike Mignola e Richard Pace e illustrata da Troy Nixey (matite) e Dennis Janke (inchiostri),  con Mignola che fornisce le copertine, la storia tratta di un Batman alternativo negli anni ’20 che combatte contro forze mistiche e soprannaturali che stanno prendendo d’assalto Gotham dopo aver accidentalmente risvegliato l’essere noto come Lurker on the Threshold .

Terzo lavoro di Mignola per il personaggio, la storia è piena di molte interpretazioni ispirate a Lovecraft sia degli amici che dei nemici del Cavaliere Oscuro, tra cui Green Arrow , Two-Face , Ra’s al Ghul e così via. Inoltre, il titolo della storia è un’allusione a ” The Doom That Came to Sarnath ” di Lovecraft. Nel 2015, la storia è stata finalmente raccolta in un volume completo dalla DC e pubblicata come tascabile commerciale .

Fonte: animesuperhero.com