Il film di animazione “Diario di una schiappa” arriverà su Disney+ a dicembre

Il film di animazione  “Diario di una schiappa” arriverà su Disney+ a dicembre

Disney+ ha pubblicato il poster teaser della nuovissima avventura animata Diario di una schiappa, che inizierà lo streaming durante le festività natalizie.  Adattamento del primo libro della serie bestseller mondiale di Jeff Kinney, il nuovo film di animazione debutterà esclusivamente su Disney+ il 3 dicembre.

Greg Heffley è un ragazzo magro e minuto, ma ambizioso con un’immaginazione attiva e grandi progetti per diventare ricco e famoso, ma prima deve sopravvivere alla scuola media. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg Rowley sembra attraversare la vita e avere successo in tutto senza nemmeno provarci! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti – e spesso disastrosi – tentativi di adattarsi riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal difendere ciò che è giusto.

Regia di Swinton Scott (Futurama) e scritto e prodotto da Kinney, Diario di una schiappa presenta le voci di Brady Noon (The Mighty Ducks: cambiamenti di gioco), Ethan William Childress (misto-ish) e Chris Diamantopoulos (Topolino).

Kinney è uno degli autori più venduti al mondo;  i libri di Diario di una schiappa hanno venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo in soli 14 anni. “Questo film sembra che il libro abbia preso vita, ed è emozionante vedere Greg Heffley, la sua famiglia e i suoi amici nella loro gloria completamente animata”, ha osservato. È il Wimpy World in un modo che nessuno ha mai visto prima. Lavorando a questo film, mi sento come se fossimo seduti su un meraviglioso segreto. Non vedo l’ora di condividerlo finalmente con il mondo!”

Diario di una schiappa

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com