Site icon Cartonionline.com

Il film di animazione giapponese Tsurune debutterà nel 2022

Tsurune ( nell’originale giapponese Hepburn : Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu , letteralmente “Kazemai High School’s Kyūdō Club”) è una serie di light novel giapponese scritta da Kotoko Ayano, con illustrazioni di Chinatsu Morimoto. Il primo romanzo ha vinto uno Special Judge Award al concorso Kyoto Animation Award nel 2016 ed è stato pubblicato dallo studio nel dicembre dello stesso anno.

Un adattamento per una serie anime per la televisione, prodotta da Kyoto Animation, è andata in onda da ottobre 2018 a gennaio 2019. Il film di animazione anime sarà presentato in anteprima nel 2022.

Il video trailer del film di animazione Tsurune

Storia

Tsurune

Minato Narumiya era nel club di kyūdō della sua scuola media fino a quando un certo incidente nel suo ultimo torneo, gli ha fatto decidere di abbandonare definitivamente il tiro con l’arco. Quando frequenta il liceo, i suoi amici d’infanzia Seiya Takehaya e Ryōhei Yamanouchi cercano di convincerlo a unirsi di nuovo al club di kyūdō del liceo, ma lui rifiuta. Tuttavia, un incontro con un uomo misterioso a un poligono di tiro con l’arco in una foresta, ispira Minato a riprendere il tiro con l’arco. Minato si unisce al Kazemai High School Kyūdō Club e insieme ai suoi vecchi amici e nuovi compagni di squadra, Nanao Kisaragi e Kaito Onogi, mirano a vincere il torneo della prefettura.

Personaggi

Minato Narumiya

Minato Narumiya

Minato è uno studente del primo anno. Amici d’infanzia di Seiya e Ryohei. Un compagno di squadra di Shu e Seiya nella scuola media. È nella squadra maschile del Kyudo. Lui e Shu avevano lo stesso insegnante di tiro con l’arco prima di andare alla stessa scuola media. Sua madre è morta in un incidente che lo ha ferito e ora svolge molte faccende domestiche a casa sua, come cucinare i pasti. Vive dall’altra parte della strada rispetto a Seiya. Inizia la serie con il panico del bersaglio , che nel suo caso si manifesta come una tendenza a perdere la sua freccia troppo velocemente e a mancare il bersaglio.

Seiya Takehaya

Seiya Takehaya

Seiya è uno studente del primo anno. Amico d’infanzia di Minato e Ryohei. Un compagno di squadra di Shu e Minato alla scuola media. È anche il capo del club e il capitano della squadra maschile. Seiya è intelligente, il primo della sua classe a Kazemai, e pur non amando parlare di sé ovviamente tiene molto al suo rapporto con Minato anche al punto da lasciare il più prestigioso sistema scolastico di Kirisaki per seguirlo a Kazemai, volendo convincerlo a riavviare Kyudo.

Ryōhei Yamanouchi

Ryōhei Yamanouchi

Ryohei è uno studente del primo anno. Amico d’infanzia di Minato e Seiya. Ha frequentato un’altra scuola media come i suoi amici, ma si è ritrovato al liceo. Fa parte della squadra maschile del Kyudo. È un relativamente alle prime armi, avendo iniziato Kyudo alla fine della scuola media dopo aver visto Minato in una partita.

Nanao Kisaragi

Nanao Kisaragi

Nanao è una studentessa del primo anno. È anche il cugino di Kaito. Fa parte della squadra maschile del Kyudo. È allegro e apparentemente superficiale e ha molte ammiratrici.

Kaito Onogi

Kaito Onogi

Kaito è uno studente del primo anno. È anche il cugino di Nanao. Fa parte della squadra maschile del Kyudo. Prende Kyudo molto sul serio ed è molto critico nei confronti di coloro che secondo lui non lo fanno. Molti principianti del primo anno nel club hanno citato la loro paura di lui come motivo per cui hanno lasciato il club.

Rika Seo

Rika Seo

Rika è una studentessa del primo anno. È il capitano della squadra femminile. Le altre ragazze la ammirano molto.

Noa Shiragiku

Noa Shiragiku

Noa è una studentessa del primo anno. Fa parte della squadra femminile del Kyudo.

Yūna Hanazawa

Yūna Hanazawa

Yuna è una studentessa del primo anno. Fa parte della squadra femminile del Kyudo.

Tomio Morioka

Tomio Morioka

Tomio, chiamato anche Tommy-sensei o Oni Archer, è l’insegnante che funge da consigliere del Kyūdō Club. Ha un grado di 6 dan nel tiro con l’arco, ma la sua schiena spesso esce subito dopo aver sparato.

Masaki Takigawa

Masaki Takigawa

Masaki è un sacerdote anziano del Santuario di Yuta, in seguito diventa l’allenatore del Kyudo Club. Ha un grado 5-dan nel Kyudo. A un certo punto, come Minato, ha avuto “il panico del bersaglio” e ha perso temporaneamente la capacità di sparare correttamente.
Club di tiro con l’arco della scuola superiore Kirisaki

Shū Fujiwara

Shū Fujiwara

Shu è uno studente del primo anno, anche l’ex compagno di squadra di Minato e Seiya nella scuola media. Lui e Minato avevano lo stesso insegnante di tiro con l’arco prima di frequentare la stessa scuola media. Stoico e solitario, apprezza la sua rivalità con Minato ma considera indegne motivazioni diverse dalle sue.

Daigo Sase

Daigo è uno studente del terzo anno. È anche il vice-capitano del Kyudo Club.

Senichi Sugawara

Senichi Sugawara

Senichi è uno studente del primo anno. È il gemello identico di Manji, che è nello stesso club. Apparentemente intercambiabili con suo fratello, prendono in giro ferocemente i concorrenti e disprezzano coloro che non considerano talentuosi. Entrambi usano uno stile di sgancio rapido insolitamente ma rimangono arcieri altamente precisi.

Manji Sugawara

Manji Sugawara

Manji è uno studente del primo anno. È il gemello identico di Senichi, che è nello stesso club. Apparentemente intercambiabili con suo fratello, prendono in giro ferocemente i concorrenti e disprezzano coloro che non considerano talentuosi. Entrambi usano uno stile di sgancio rapido insolitamente ma rimangono arcieri altamente precisi.

Hiroki Motomura

Hiroki Motomura

Hiroki è uno studente del terzo anno, è anche il Capitano del Kyudo Club.

Anime

Un adattamento della serie televisiva anime era originariamente previsto per il 15 ottobre, ma a causa di problemi organizzativi, la serie è stata trasmessa dal 22 ottobre 2018 al 21 gennaio 2019 su NHK . La serie è stata prodotta da Kyoto Animation ed è stata diretta da Takuya Yamamura, con Michiko Yokote che si occupa degli script della serie e Miku Kadowaki che disegna i personaggi. Harumi Fuki ha composto la musica della serie. La sigla di apertura è “Naru” di Luck Life, e la sigla di chiusura è “Orange-iro” (オレンジ色) di ChouCho . La serie è trasmessa in simultanea da Crunchyroll . Sentai Filmworks ha acquisito la serie per la distribuzione in Nord America, Australasia, Sud America e altri territori. Un 14° episodio non mandato in onda è stato proiettato durante un evento il 3 marzo 2019 e pubblicato con il primo Blu-ray/DVD il 1 maggio 2019, con Crunchyroll in seguito rilasciato in inglese.

Il 22 ottobre 2020 è stato rivelato che la serie avrebbe ricevuto un nuovo progetto di film anime. Successivamente è stato annunciato che il film sarà presentato in anteprima nel 2022.

Dati tecnici

Genere Sport

Light Novel
Scritto da Kotoko Ayano
Illustrato da Chinatsu Morimoto
Pubblicato da Kyoto Animation
Data pubblicazione 26 dicembre 2016 – presente
Volumi 2

Serie televisive anime
Diretto da Takuya Yamamura
Scritto da Michiko Yokote
Musica di Harumi Fuki
Studio Kyoto Animation
Rete originale NHK
Data trasmissione 22 ottobre 2018 – 21 gennaio 2019
Episodi 13 + OVA ( Elenco episodi )

Film anime
Diretto da Takuya Yamamura
Studio Kyoto Animation
Data di uscita 2022

Exit mobile version