HollyShorts Film Festival si svolgerà online a novembre su Bitpix

HollyShorts Film Festival si svolgerà online a novembre su Bitpix

Gli organizzatori del HollyShorts Film Festival che ha ottenuto l’Oscar hanno annunciato che si sposteranno online e riprogrammeranno la loro 16a edizione annuale. A causa del COVID-19, HollyShorts ora si svolgerà virtualmente tra il 9 e il 15 novembre sulla nuova piattaforma di streaming Bitpix.

“È importante per noi continuare a mostrare il meglio dei cortometraggi mantenendo al sicuro i nostri cineasti”, hanno dichiarato gli organizzatori di HSFF Daniel Sol, Theo Dumont e Nicole Castro in una dichiarazione congiunta. “I nostri cineasti sono la parte più importante di questo festival e poter trasmettere in streaming il nostro 16 ° anniversario di Sweet su Bitpix assicura che possano rimanere in salute e partecipare attivamente alla comunità HollyShorts che riunisce oltre 80 paesi”.

Il festival virtuale, che ha ricevuto oltre 6.000 proposte da 110 paesi, farà il suo debutto con i migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo, con pannelli stellati e altri eventi speciali. Tutti i film e i pannelli verranno trasmessi in streaming su Bitpix, che è accessibile su oltre 1.000 dispositivi, inclusi streaming media box come Roku, Apple TV e Chromecast, nonché dispositivi iOS, Android, Mac e PC.

Le selezioni ufficiali dei film saranno ora annunciate martedì 15 settembre. Tutti gli Early Access Pass sono attualmente disponibili per soli $ 20 e includono tutti i blocchi di film e pannelli. Il 16 ° Annual HollyShorts Awards Show sarà trasmesso in streaming gratuito su Bitpix il 15 novembre, annunciando quali cortometraggi saranno automaticamente qualificati per gli Oscar del 2021.

L’anno scorso, HollyShorts ha avuto cinque film e ex studenti nominati agli Oscar con due vincitori. I corti nominati erano Saria, Nefta Football Club e cortometraggio animato stop-frame Sorella. I vincitori sono stati La finestra del vicino per il miglior cortometraggio – Live Action e Imparare a pattinare in una zona di guerra (se sei una ragazza) come miglior cortometraggio documentario.

Visita www.hollyshorts.com per maggiori informazioni.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com