Il New York Comic Con si terrà online a ottobre

Il New York Comic Con si terrà online a ottobre

Il New York Comic Con si è unito ai ranghi di tutti gli eventi di quest’anno che sono diventati virtuali. Gli organizzatori dell’evento hanno annunciato oggi che annulleranno la convention annuale di persona quest’anno al Javits Center e ospiteranno invece un evento completamente digitale fissato per l’8 e l’11 ottobre.

L’organizzatore ReedPop collaborerà con YouTube, offrendo live streaming esclusivi dei panel impostati per il canale YouTube del NYCC. I fan potranno partecipare alle domande e risposte sui talenti utilizzando le funzionalità Community e Live Chat della piattaforma video.

Tra gli eventi che prevedono di partecipare all’evento online ci sono la serie di Starz American Gods, la serie sull’universo di Star Trek di CBS All Access, DreamWorks Animation, Hulu e FX. Altri contenuti verranno annunciati man mano che ci avvicineremo alla data dell’evento. Il Comic Con virtuale includerà anche incontri con i fan, domande e risposte dal vivo, autografi personalizzati, video e workshop professionali. ReedPop offrirà anche un mercato virtuale in cui espositori e creatori potranno condividere i loro articoli più recenti.

“Siamo completamente delusi dal fatto che non possiamo riunirci di persona per il New York Comic Con che amiamo costruire e i nostri fan adorano divertirsi”, ha detto il presidente di ReedPop Lance Fensterman. “Attendiamo con impazienza questo fine settimana tutto l’anno, proprio come voi, e visto che questa è la nostra 15 ° edizione, siamo rimasti particolarmente entusiasti. Mi mancherà camminare su e giù per i vicoli degli artisti e vedere gli amici che ho fatto da quando eravamo nel seminterrato del Javits Center. Anche se quest’anno sarà sicuramente un’esperienza diversa, cercheremo di offrire l’evento migliore e più coinvolgente ai nostri fan, espositori e studi attraverso la nostra partnership con YouTube “.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com