Il gioco di carte collezionabili Pokémon ottiene una nuova app online per smartphone e computer

Il gioco di carte collezionabili Pokémon ottiene una nuova app online per smartphone e computer

The Pokémon Company International ha annunciato che Il gioco di carte collezionabili Pokémon avrà una nuova app online gratuita intitolata Pokémon Trading Card Live per iOS, Android, PC e Mac. Il gioco riceverà un soft launch anticipato per dispositivi mobili in Canada e una beta aperta globale per PC e Mac entro la fine dell’anno.


I giocatori possono aggiungere nuove carte scansionando le carte codice, acquistando buste di espansione in-game e completando le missioni giornaliere. Possono quindi costruire mazzi e giocare contro altri in tutto il mondo. I giocatori possono anche personalizzare avatar e accessori. Il gioco riceverà aggiornamenti con nuovi contenuti dopo il lancio.

La app del  Gioco di carte collezionabili Pokémon online è stata lanciata nel 2011 su browser web, nel 2012 per PC e Mac, nel 2014 su dispositivi iOS e nel 2016 su dispositivi Android. I giocatori possono caricare tutta la loro collezione di carte e progredire utilizzando l’app. L’app e il gioco online sono gratuiti. Le caratteristiche del GCC Online includono battaglie online giocatore-contro-computer e giocatore-contro-giocatore, costruzione del mazzo, scambio di carte, personalizzazione dell’avatar, Pokémon Tutorial TCG e altro ancora.

All’inizio di quest’anno, la catena di negozi al dettaglio statunitense Target ha temporaneamente interrotto le vendite delle carte da gioco di carte collezionabili Pokémon  insieme alle carte collezionabili sportive – “citano una minaccia alla sicurezza di clienti e lavoratori”. Ci sono stati diversi casi di furto e violenza legati alle carte Pokémon prima dell’annuncio.

Le vendite di carte collezionabili sono aumentate drasticamente durante la nuova pandemia di coronavirus (COVID-19). Ebay ha riferito a febbraio di aver visto un aumento del 142% della crescita delle carte collezionabili nazionali nel 2020 rispetto al 2019, con Pokémon carte leader della categoria con un aumento delle vendite del 574%.

Fonti: Comunicato stampa, Pokémon franchisingil sito web di


Fonte: www.animenewsnetwork.com