Bandai Namco Entertainment Europe ha iniziato martedì lo streaming di due trailer per il suo nuovogioco sparatutto free-to-play Gundam Evolution , che rivela che il gioco verrà lanciato su Steam il 21 settembre e su console il 30 novembre in Nord America. In Asia ed Europa, verrà lanciato su Steam il 22 settembre e su console (solo per il Giappone) il 1° dicembre.
https://www.youtube.com/watch?v=F1x2UvCgI5Q
Il gioco è uno sparatutto in prima persona a squadre free-to-play con combattimenti PvP 6v6 con valuta “EVO Coin” disponibile per “acquisto nel mondo reale”. Conterrà 12 unità giocabili, tra cui l’RX-78-2 Gundam e l’ASW-G-08 Gundam Barbatos. Oltre alle “monete EVO”, i giocatori possono guadagnare “punti capitale” mentre giocano, che possono utilizzare per sbloccare mobile suit e oggetti cosmetici. Il gioco sarà caratterizzato da tre modalità: Cattura punti, Dominio e Distruzione.
Il gioco Mobile Suit Gundam : Battle Operation Code Fairy è stato lanciato in digitale per PlayStation 5 e PlayStation 4 il 5 novembre con il primo volume, che consiste negli episodi 1-5. Il secondo e il terzo volume sono stati lanciati rispettivamente il 19 novembre e il 3 dicembre. Ogni volume contiene cinque episodi. Il gioco d’azione per giocatore singolo è basato sul gioco Mobile Suit Gundam : Battle Operation 2 .
Bandai Namco Amusement ha lanciato il gioco arcade Mobile Suit Gundam : Senjō no Kizuna II nel luglio 2021. La società ha chiuso il suo gioco arcade Mobile Suit Gundam : Senjō no Kizuna (Mobile Suit Gundam: Bonds of the Battlefield) il 30 novembre.