Site icon Cartonionline.com

Il Manchester Animation Fest organizza la proiezione di Wolfwalkers

Festival dell’animazione di Manchester (MAF), il più grande festival di animazione del Regno Unito, proietterà Wolfwalkers, l’attesissimo film di animazione fantasy di Apple Original realizzato da Cartoon Saloon, . Con Sean Bean, Honor Kneafsey ed Eva Whittaker, il film sarà disponibile come parte del festival per un periodo limitato solo da mercoledì 18 novembre a mezzogiorno sabato 21 novembre.

Il pubblico potrà anche porre le proprie domande in una sessione di domande e risposte dal vivo con il duo di registi nominato all’Oscar dietro il film, Tomm Moore e Ross Stewart, il 18 novembre.

MAF si svolge come un evento digitale dal 15 al 30 novembre ei biglietti sono ora in vendita su www.manchesteranimationfestival.co.uk.

Wolfwalkers“Segue Robyn Goodfellowe, una giovane apprendista cacciatrice che viaggia in Irlanda con suo padre in un periodo di superstizione e magia per spazzare via l’ultimo branco di lupi. Durante l’esplorazione delle terre proibite fuori dalle mura della città, Robyn fa amicizia con una ragazza dallo spirito libero, Mebh, un membro di una misteriosa tribù che si dice abbia la capacità di trasformarsi in lupi di notte. Mentre cercano la madre scomparsa di Mebh, Robyn scopre un segreto che la trascina ulteriormente nel mondo incantato dei Wolfwalkers e rischia di trasformarsi proprio nella cosa che suo padre ha il compito di distruggere.

Wolfwalkers è stato coprodotto da Cartoon Saloon e Melusine Productions e sarà presentato in anteprima mondiale l’11 dicembre su Apple TV +.

Moore presenterà anche una sessione dietro le quinte del nuovo film di Greenpeace di Cartoon Saloon, C’è un mostro nella mia cucina, che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza dell’impatto ambientale della deforestazione industriale per la produzione di carne. Questo pannello sarà disponibile per la visualizzazione esclusivamente per i possessori di pass durante il festival. Leggi di più sul PSA animato qui.

Altrove nel festival, un pannello dedicato al futuro della mostra di animazione nel Regno Unito riunirà esperti per rispondere alle domande su come i festival saranno gestiti in futuro in Il futuro dei festival il 19 novembre alle 19:00 nell’ambito dell’Industry Day del Manchester Animation Festival.

Il programma del festival comprende cortometraggi straordinari, lungometraggi fantastici, anteprime britanniche, anteprime esclusive, masterclass affascinanti ed eventi eclettici per celebrare ciò che il mondo dell’animazione può offrire. Domande e risposte dal vivo, pannelli e discorsi sullo schermo presenteranno esperti e acclamati animatori che condivideranno la visione dietro le quinte del loro lavoro e dei loro personaggi iconici.

Gli eventi principali già annunciati per il festival includono la prima nel Regno Unito del film biografico disegnato a mano estremamente affascinante Calamity, A Childhood of Martha Jane Canary, seguito da un’esclusiva sessione di domande e risposte con il regista di animazione francese Rémi Chayé. Uno sguardo esclusivo al prossimo film d’animazione in stop-motion L’inventore interpretato da Stephen Fry e Daisy Ridley, con una sessione di domande e risposte da parte dello scrittore e del regista Jim Capobianco, lo scrittore candidato all’Oscar per il successo della Pixar Ratatouille, e una sessione di domande e risposte con l’artista e regista francese Aurel (alias Aurélien Froment) sul suo premiato film d’esordio alla regia, Josep.

Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version