Il manga SAND LAND di Akira Toriyama avrà un film anime nel 2023

Il manga SAND LAND di Akira Toriyama avrà un film anime nel 2023

Il sito teaser del progetto SAND LAND ha annunciato sabato che un “adattamento cinematografico” del manga SAND LAND di Akira Toriyama ha avuto il via libera per il prossimo anno. Sunrise , Kamikaze Douga e Anima stanno producendo l’animazione. L’annuncio non ha specificato il mezzo o il formato dell’adattamento.

Il manga Sand Land è una breve serie che Toriyama ha serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha da maggio ad agosto 2000. Shueisha ha pubblicato un volume del libro compilato del manga nel novembre 2000.

Viz pubblica il manga in inglese e ne descrive la storia:

In un lontano futuro, la guerra ha distrutto l’intera Terra, lasciando solo un’arida terra desolata dove l’approvvigionamento idrico è controllato dall’avido re. Alla ricerca di un lago perduto da tempo, lo sceriffo Rao chiese aiuto al re dei demoni… e ottenne il figlio del re, Beelzebub , e il suo assistente, Thief. Insieme, l’improbabile trio parte attraverso il deserto, affrontando draghi, banditi e il nemico più letale di tutti… lo stesso esercito del re! È avventura di viaggio e azione di carri armati in questa nuova storia di Akira Toriyama , il creatore di Dragon Ball Z !
Toriyama ha iniziato il suo primo manga serializzato, Dr. Slump , nel 1980, e ha ispirato due anime televisive e diversi film. Toriyama lo ha seguito con Dragon Ball , che è andato in onda dal 1984 al 1995, e ancora oggi ispira sequel e spin-off di manga e anime. È anche noto come disegnatore di personaggi per i giochi Dragon Quest , Chrono Trigger e Blue Dragon .

Fonte:sito web del progetto SAND LAND