Garfield, l’imminente film di animazione della Alcon Entertainment, rivela i grandi talenti del doppiaggio originale che si uniscono al cast. Ving Rhames (Mission: Impossibile – Fallout, Wendell e Wild), Nicholas Hoult (The Great, Watership Down), Hanna Waddingham (Krapopolis) e Cecilia Forte (Sabato sera in diretta, Loafy) si uniscono alle stelle precedentemente annunciate Samuel L. Jackson e Chris Pratt come il famoso felino arancione. I dettagli su quali personaggi interpreteranno non sono stati ancora rivelati.
Il film in CG è l’ultimo progetto ispirato all’iconico fumetto di Jim Davis (che ha venduto i diritti alla Alcon), incentrato su un gatto domestico pigro e cinico, ma stranamente accattivante, il suo sfortunato proprietario umano, Jon Arbuckle; la stupida coinquilina cagnolina, Odie; e vari altri alleati e antagonisti di tutte le specie. DNEG sta producendo l’animazione per il progetto.
Mark Dindal è alla regia di Garfield da una sua sceneggiatura Il nuovo solco dell’imperatore partner David Reynolds. Bridget McMeel e Craig Sost sono produttori esecutivi insieme a Davis; i produttori sono John Cohen e Steven P. Wegner, Broderick Johnson e Andrew Kosove di Alcon, il CEO di DNEG Animation Namit Malhotra e il presidente Tom Jacomb.
In qualità di distributore mondiale (esclusa la Cina), Sony Pictures rilascerà Garfield nelle sale il 16 febbraio 2024.
Rhames è rappresentato da Kramer Management; Hoult di UTA, 42 (Regno Unito) e Felker Toczek; Waddingham di CAA, Creative Artists Management (Regno Unito) e Atlast Artists; e Strong di CAA e Brillstein Entertainment Partners.
Fonte: Deadline animationmagazine.net