Il parco a tema di Super Nintendo World sarà dedicato anche a Donkey Kong

Il parco a tema di Super Nintendo World sarà dedicato anche a Donkey Kong

Sembra che il parco divertimenti di Super Nintendo World situato a Osaka in Giappone, debba ricevere un area dedicata al videogioco di Donkey Kong, la cui apertura è prevista per il 2024.

Secondo un comunicato stampa ufficiale di Nintendo, questa nuova area consentirà agli ospiti del parco di camminare attraverso le giungle “lussureggianti” dove vivono Donkey Kong e i suoi amici. Ci saranno anche montagne russe, esperienze interattive e tanti prodotti e cibo a tema.

Lo stesso PR menziona come l’aggiunta della nuova area di Donkey Kong aumenterà le dimensioni di Super Nintendo World di circa il 70%.

Ecco cosa ha detto Shigeru Miyamoto di Nintendo sulla nuova espansione:

“Sono molto felice di poter rendere il mondo di Donkey Kong una realtà seguendo il mondo di Mario. Non vedo l’ora di creare un’emozionante esperienza di Donkey Kong con il fantastico team di Universal. Ci vorrà del tempo prima che sia completata , ma sarà un’area unica non solo per le persone che hanno familiarità con i giochi di Donkey Kong, ma per tutti gli ospiti”.

Questo ultimo annuncio fa seguito alla rivelazione del cast e della data di uscita del film d’animazione di Super Mario durante il Nintendo Direct della scorsa settimana.

Fonte: www.nintendolife.com/