Site icon Cartonionline.com

Il pluripremiato VFX Studio Framestore apre il nuovo Mumbai Studio


Lo studio creativo Framestore, vincitore di Oscar, Emmy e BAFTA, ha recentemente aperto le porte della sua ultima struttura all'avanguardia: uno studio di 30.000 piedi quadrati, appositamente costruito, situato nel cuore dell'ecosistema creativo e tecnologico di Mumbai.

Il nuovo studio ospita già 120 dei migliori specialisti di VFX indiani che lavorano su titoli come Le resurrezioni di Matrix, la sua materia oscura, Animali fantastici: i segreti di Silente e Spider-Man: nessuna via di casa. La società sta continuando a effettuare assunzioni significative in aree come compositing, tracking e CFX e mira a raggiungere la sua prima fase di un team di 300 persone all'inizio del 2022. Questa sarà seguita da una fase due di build-out, che vedrà lo studio raddoppia l'anno successivo.

"Entrare dalle porte e sentire lo studio crepitare di vita è una vera gioia dopo tanto duro lavoro", ha affermato Akhauri P. Sinha, amministratore delegato, India. “Mentre la pandemia ha ritardato l'apertura fisica, abbiamo già iniziato a legare come squadra, e il tempo aggiuntivo ha significato che siamo stati davvero in grado di mettere a punto e perfezionare ciò che lo studio può offrire ai nostri artisti. Rappresenta un nuovo punto di riferimento per il fiorente settore degli effetti visivi dell'India e il fatto che abbiamo piani così ambiziosi per espanderci e crescere dimostra il nostro impegno incredibilmente forte nei confronti della città e della più ampia industria VFX del paese.

Akhauri P. Sinha (Framestore)

Lo studio di Mumbai lavorerà sull'impressionante serie di film e clienti episodici di fascia alta di Framestore, soddisfacendo le esigenze dei più grandi nomi dell'intrattenimento mondiale. "La crescente domanda di film ed episodi significa una richiesta parallela del miglior VFX possibile", ha osservato Fiona Walkinshaw, Global Managing Director, Film di Framestore. “Abbiamo più progetti sulla nostra lista che mai e Mumbai è un'aggiunta vitale alla nostra offerta globale data la ricchezza di formidabili talenti nell'area. Il nostro team in crescita è altamente qualificato e incredibilmente ambizioso, e in men che non si dica sta diventando parte integrante di un'offerta di produzione globale che ora abbraccia quattro continenti".

Situato in posizione strategica nella trafficata zona Goregaon di Mumbai, il nuovo studio ha sede nel Nesco IT Park, nel cuore di Filmi Nagari. La vicinanza del sito alle società di produzione tecnologica, cinematografica e televisiva di Mumbai lo rende un luogo perfetto per Framestore, un'azienda che è orgogliosa del suo posto all'incrocio tra innovazione tecnica e narrazione magistrale.

Matrix: Resurrezione

Matrix: Resurrezione

"Il nuovo spazio di Mumbai rappresenta parte di una strategia che ha visto un aumento delle sedi degli studi", ha affermato Sir William Sargent, CEO di Framestore. "Questi piani includono l'integrazione dei team cinematografici ed episodici di Method Studios, la crescita della nostra divisione di servizi di pre-produzione e le nostre ambizioni di ricerca e sviluppo – piani che parlano di scala e capacità, nonché la capacità di prevedere e soddisfare le richieste del settore.

“A livello umano, lo studio parla della nostra etica e di come vogliamo aiutare i nostri colleghi a svilupparsi e progredire. Questo è uno spazio creativo all'avanguardia progettato pensando agli artisti e, con molte nuove soluzioni tecnologiche installate per prime a Mumbai, sarà, per certi versi, la nostra sede più avanzata. Al di là dello spazio e della tecnologia, tutti coloro che ci lavorano avranno accesso alla nostra offerta formativa globale e, naturalmente, all'abilità e alla conoscenza combinate di una comunità di pensatori e creativi che hanno guidato l'innovazione degli effetti visivi negli ultimi 35 anni".

Il team di Mumbai lavorerà a fianco dei team di film e episodi di Framestore per creare un team internazionale coeso che offra il lavoro migliore del settore. Le nuove reclute possono aspettarsi di lavorare su alcuni dei più grandi film e franchise del mondo, come evidenziato da una lista di titoli recenti e imminenti che oltre ai titoli sopra menzionati include Red Notice, The Suicide Squad, No Time to Die, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, 1899, The King's Man, Cowboy Bebop, Non cercare e La ruota del tempo.

La ruota del tempo



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version