Il preferito del festival "Altötting" di Andreas Hykade viene presentato in anteprima online gratuitamente

Il preferito del festival "Altötting" di Andreas Hykade viene presentato in anteprima online gratuitamente


Il pluripremiato cortometraggio animato del regista di animazione tedesco Andreas Hykade Altötting debutta oggi online, disponibile per la visione in tutto il mondo gratuitamente sul canale YouTube di Filmbilder & Friends. Il film verrà lanciato insieme al documentario di realizzazione Myself Parla di Altötting, a seguito di uno Zoom Premiere Party organizzato dalla città natale del regista.

“Dopo un anno di entusiasmanti tour nei festival, porteremo il film Altötting ritorno alla mia città natale e alle persone di tutto il mondo ", ha detto Hykade. "Sono particolarmente felice di poter accompagnare Altötting con il film Myself Parla di Altötting, che approfondisce la realizzazione del film. "

Altötting parteciperà anche al Concorso Internazionale del Festival del Cinema d'Animazione di Stoccarda. Il film sarà disponibile online all'interno del programma del festival dal 6 al 16 maggio. La registrazione è ora aperta su www.itfs.de/en.

"Sai, quando ero ragazzo, mi sono innamorato della Vergine Maria."

Nella piccola città bavarese di Altötting, una madre porta il figlio piccolo a visitare una cappella vicina. Il ragazzo rimane estasiato dal Santuario della Vergine Maria all'interno della cappella e inizia i pellegrinaggi giornalieri per vedere la sua amata Madonna. Il suo amore, devozione e passione per lei continuano a crescere, fino a quando un giorno il suo mondo viene schiacciato dal segreto devastante dietro la sua eterna bellezza.

Hykade è il regista di cortometraggi pluripremiati tra cui Abbiamo vissuto a Grass (1995), Anello di fuoco (2000), Il Runt (2006), Amore e furto (2010) e Pepite (2015). Dal 2015 è direttore dell'Animationsinstitut presso Filmakademie Baden-Württemberg e presidente di FMX: The Conference on Animation, Effects, Games and Immersive Media.

Con i disegni della pluripremiata animatrice / artista portoghese Regina Pessoa (Zio Thomas), Altötting è una coproduzione tra Studio Film Bilder, National Film Board of Canada (NFB) e Ciclope Filmes. La prima collaborazione di Hykade con la NFB ha vinto premi da Cinanima, Ottawa Int'l Animation Festival, Filmschau Baden-Württemberg e ICONA, ed è stata proiettata in concorso ad Annecy, Animafest Zagreb, GLAS, Bucheon e altri.

Altötting (Trailer 00m43s) di NFB / marketing su Vimeo.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com