Goldrake U: il ritorno del mitico robot in una serie anime rinnovata
Lanciato nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e aiutare Daisuke Amon a mettersi in salvo, Grendizer – per gli italiani conosciuto come Ufo Robot o Goldrake – ritorna in una serie anime rinnovata e nata dalla partnership stretta tra Manga Productions e Dynamic Planning.
Il teaser ufficiale di Goldrake U – questo il titolo per noi italiani – è stato svelato per la prima volta in occasione del festival AkibaDaisuki di Tokyo, dove ha ricevuto notevoli riscontri positivi dal pubblico: la nuova serie anime, infatti, introduce un logo inedito e caratteristiche nuove per i protagonisti che non passano inosservate agli occhi degli ammiratori nostalgici del grande robot.
Go Nagai ancora coinvolto
Tra i nomi presenti nella troupe, come rivelato dal teaser, Go Nagai nonché mangaka e creatore di Goldrake, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto e lo sceneggiatore Ichiro Okouchi. A comporre la musica, invece, è Kohei Tanaka già noto per il suo contributo in One Piece e Sakura Wars.
“Siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare Goldrake U ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo” dichiara Essam Bukhary, CEO di Manga Productions mentre è Abdulaziz Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, del marketing e business di Manga Productions, ad aggiungere “Goldrake U è una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. In qualità di distributore di questa serie, Manga Productions si fa portavoce della diversificazione e dell’espansione dell’industria degli anime, nonché dell’esplorazione della sua evoluzione”.
L’arrivo nel 2024
Divenuta negli anni un’icona nel mondo dell’animazione e dei manga e dopo l’enorme successo riscosso nel mondo arabo, in Francia e nel nostro Paese, la serie Ufo Robot Goldrake arriverà nella sua nuova veste anche in Italia, ma ci sarà da pazientare: secondo quanto annunciato dall’ufficio stampa, infatti, il debutto in tv e sulle piattaforme streaming – non ancora note – è previsto nel 2024.