“I’m the Villainess, So I’m the Final Boss” la serie anime dal 1 ottobre 2022 su Crunchyroll

“I’m the Villainess, So I’m the Final Boss” la serie anime dal 1 ottobre 2022 su Crunchyroll

I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss (悪役令嬢なのでラスボスを飼ってみました, Akuyaku Reijō Nanode Rasubosu o Katte Mimashita ) è una serie di light novel giapponesi scritta da Sarasa Nagase e illustrata da Mai Murasaki. Ha iniziato la serializzazione online nel maggio 2017 sul sito Web di pubblicazione di romanzi generato dagli utenti Shōsetsuka ni Narō . Successivamente è stato acquisito da Kadokawa Shoten , che ha pubblicato nove volumi da settembre 2017 con la sua impronta Kadokawa Beans Bunko. Un adattamento manga con disegni di Anko Yuzu è stato serializzato sulla rivista di manga seinen di Kadokawa ShotenComp Aceda giugno 2018 ad agosto 2019. È stato raccolto in tre volumi tankōbon . Sia la light novel che il manga sono concessi in licenza in Nord America da Yen Press . Un adattamento di una serie televisiva anime di Maho Film sarà presentato in anteprima nell’ottobre 2022.

Immagini

I’m the Villainess, So I’m the Final Boss
I’m the Villainess, So I’m the Final Boss
I’m the Villainess, So I’m the Final Boss
I’m the Villainess, So I’m the Final Boss

Trailer

Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo delle light novel di Sarasa Nagase I ‘m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss ( Akuyaku Reijō Nanode Last Boss o Katte Mimashita ) ha rivelato giovedì il secondo video promozionale e la sigla finale artista. Il trailer mostra in anteprima la sigla di apertura della voce principale della doppiatrice Rie Takahashi “Kyо̄kan Sarenakute mo Ii Janai” e rivela la data di anteprima dell’anime il 1° ottobre.

L’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX e MBS il 1 ottobre, su WOWOW il 5 ottobre, su AT-X il 6 ottobre e su BS-TBS il 7 ottobre.

Gli ACCAMER eseguiranno la sigla finale “Nomick”.

I membri del cast precedentemente annunciati includono:

Rie Takahashi nel ruolo di Aileen Lauren Dautriche ( Yen Press scrive il nome come Aileen Lauren d’Autriche)
Yuichiro Umehara nel ruolo di Claude Jeanne Elmir ( Yen Press scrive il nome come Claude Jean Ellmeyer)
Toshiki Masuda nel ruolo di Cedric Jeanne Elmir ( Yen Press scrive il nome come Cedric Jean Ellmeyer)
Jun Fukuyama nel ruolo di Keith Eigrid
Yūki Ono come Belzebuth ( Yen Press scrive il nome come Belzebuth)
Kana Hanazawa nel ruolo di Lilia Rainworth ( Yen Press scrive il nome come Lilia Reinoise)
Tomokazu Sugita come Mandorla
Yuma Uchida nel ruolo di Isaac Lombard
Hiroki Yasumoto nel ruolo di Jasper Varie
Takuto Yoshinaga nel ruolo di Doni ( Yen Press scrive il nome come Denis)
Shin’ichiro Kamio nel ruolo di Ruck ( Yen Press scrive il nome come Luc)
Yu Miyazaki nel ruolo di Quartz
Kumiko Habara ( I’m Standing on 1.000.000 di vite. Entrambe le stagioni) dirigerà l’anime alla Maho Film . Kenta Ihara ( Tomodachi Game , Vinland Saga , Saga of Tanya the Evil ) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie. Momoko Makiuchi , Eri Kojima e Yūko Ōba sono i designer dei personaggi. Natsumi Tabuchi , Hanae Nakamura , Miki Sakurai , Sayaka Aoki e Kanade Sakuma stanno componendo la musica.

Yen Press ha concesso in licenza sia i romanzi che l’adattamento manga e descrive la storia:

Quando il suo fidanzamento con il principe finisce senza tante cerimonie, i dettagli della vita passata della giovane nobildonna Aileen tornano di corsa e la aiutano a capire che sta vivendo nel mondo di uno dei suoi giochi otome preferiti, come la più grande rivale dell’eroina! Tuttavia, la sua memoria ha più buchi nella trama che una cattiva fan fiction … e l’unica certezza è che se non fa qualcosa in fretta, la sua morte è quasi assicurata. Non si può fare affidamento sull’eroe/principale interesse amoroso, quindi perché non vedere cosa ha da dire l’ultimo capo?
La serie di romanzi ha debuttato sul sito web di Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists) nel 2017. Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi con le illustrazioni di Mai Murasaki nel settembre 2017. Anko Yuzu ha lanciato l’adattamento manga in Comp Ace di Kadokawa nel giugno 2018. Il terzo e il volume del libro compilato finale spedito in Giappone a dicembre 2019.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com