Il video del videogioco per smartphone Heaven Burns Red

Wright Flyer Studios (WFS) ha pubblicato il secondo video promozionale all’evento Tokyo Game Show 2021 di per Heaven Burns Red di Jun Maeda  (Kanon, Aria, cland, L’angelo batte!) il nuovo gioco per smartphone.


Nella storia, misteriose forme di vita chiamate “Cancro” stanno attaccando la Terra e il pianeta è sull’orlo di una vera crisi. Gli umani hanno cercato di reagire con le loro armi, ma quelle armi erano inefficaci e il Cancro ha continuato a guadagnare terreno e i paesi sono scomparsi negli orrori della guerra. Ora, il Cancro controlla la maggior parte della terra del pianeta. Con l’umanità sull’orlo dell’estinzione, sviluppano una nuova arma chiamata Seraph. Solo chi impugna il Serafino può sconfiggere il Cancro. Presto viene istituito un Corpo dei Seraph e le donne delle squadre portano sulle spalle il peso della speranza dell’umanità. Ruka Kayamori è una di queste persone, un membro della Squadra 31A. Mette tutto quello che ha nella lotta contro il Cancro.

Il gioco era precedentemente previsto per la sua uscita nel 2020 per dispositivi iOS e Android, ma è stato posticipato a metà 2021. Il videogioco è il primo gioco completamente nuovo di Maeda in 13 anni.

Key e WFS sono accreditati con il concetto originale e stanno collaborando per produrre il progetto. Maeda fornisce lo scenario principale per il gioco. Yuugen (Società di focolai) fornisce i principali design visivi e dei personaggi basati su Na-Ga (L’angelo batte!, Piccoli sfatatori!), Fumuyun e i disegni originali di Maroyaka. Maeda sta anche producendo la musica per il gioco e fornendo il tema e inserendo le canzoni con Nagi Yanagi

Fonte: www.animenewsnetwork.com