I cinema riaprono nel Regno Unito. “Trolls World Tour” e “Onward” i primi in classifica.

Le produzioni animate hanno superato il primo botteghino del Regno Unito dal momento del blocco. Disney-Pixar con Onward e Universal con Trolls World Tour sono arrivati rispettivamente al primo e secondo posto nel fine settimana come incassi al botteghino.

Non sorprende che i numeri siano bassi: Onward ha incassato £ 21.626 (USD $ 27.000) da 47 località e Trolls World Tour ha incassato £ 16.941 ($ 21.000 USD) da 33 località, secondo la società di ricerche di mercato Comscore. Complessivamente, 72 cinema hanno riferito di incassi in Inghilterra e nella Repubblica d’Irlanda; tutte le sedi sono rimaste chiuse in Galles, Scozia e Irlanda del Nord. I cinema inglesi sono stati riaperti sabato, quindi non è stato annunciato alcun incasso venerdì.

La cosa più sorprendente è che, ancora una volta, i film d’animazione hanno dimostrato il loro potere di attrazione in mezzo alla pandemia. Quattro anni dopo la sua prima manche, Zootropolis balzò in cima alla classifica degli Stati Uniti lo scorso fine settimana. Nel frattempo, lo scorso fine settimana in Giappone, i titoli della filmografia dello Studio Ghibli hanno conquistato i primi tre posti.

Clicca la fonte dell’articolo