Il trailer dell’anime “She Professed Herself Pupil of the Wise Man” dal gennaio 2022 su Funimation

Il trailer dell’anime “She Professed Herself Pupil of the Wise Man” dal gennaio 2022 su Funimation

Funimation ha iniziato lo streaming di un nuovo trailer sottotitolato in inglese per l’anime televisivo  She Professed Herself Pupil of the Wise Man (Si professava allieva del Saggio) di Hirotsugu Ryusen la serie di light novel di cui è coproduttrice. Il teaser rivela la data del suo debutto a gennaio 2022 dell’anime (l’anime era precedentemente previsto per la prima di quest’anno).


Funimation trasmetterà la serie in esclusiva.

Nichika Omori reciterà nella serie nei panni della discepola Mira. Keitaro Motonaga  sta dirigendo l’anime a Studio A-Cat. Takamitsu Kouno sta supervisionando gli script della serie, Kumi Horii sta disegnando i personaggi, Vai Sakabe  sta componendo la musica e Yasunori Ebina è il direttore del suono.

Ayumu Murase descrive il personaggio di Solomon come “il re del regno di Arkita e un altro personaggio giocabile, proprio come , di cui si fida molto. Quando è di fronte ai suoi sudditi, Solomon agisce come un leader dignitoso, ma in realtà è una persona piuttosto amichevole, si preoccupa del suo regno e generalmente trascorre il suo tempo a gestire conflitti geopolitici e a trattare con i mostri”.

Minami Hinata voce di Luminaria descrive il personaggio come “uno dei Nove Saggi di Arkite, ed è anche un personaggio giocante che è vecchio amico di  e Solomon. È una strega super potente che si è guadagnata il soprannome di “Luminaria la calamità”, anche se è piuttosto casual e permalosa quando è intorno a Mira”.

Seven Seas ha concesso in licenza sia la light novel che il manga, e descrive la storia:

Sakamori Kagami è stato uno dei migliori giocatori del VRMMO Ark Earth Online nei panni di Danblf, un evocatore veterano con la gravità per eguagliare il suo status d’élite. Quando un giorno si addormenta giocando, viene trasportato in un mondo in cui il gioco è realtà, ma invece del suo onnipotente avatar, è bloccato nel corpo di una ragazza carina! Non può far sapere a nessuno che questo piccolo dolce è davvero Danblf, quindi prende il nome “Mira” e afferma di essere un discepolo di Danblf. Se questo viene fuori, non lo vivrà mai!

Ryusen ha iniziato a serializzare la storia sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” (Diventiamo romanzieri) nell’aprile 2012, dove è ancora in corso. Micro Magazine sta pubblicando la storia in stampa con illustrazioni di Fuzichoco , a partire dal primo volume a stampa nel giugno 2014.

Dicca Suemitsu ha pubblicato un adattamento manga dei romanzi sul sito del manga Comic Ride di Micro Magazine nel luglio 2016.

Seven Seas ha pubblicato il primo volume di romanzi in stampa il 12 agosto e il primo volume di manga in stampa il 20 luglio.

Scritto da Hirotsugu Ryusen
Pubblicato da Shōsetsuka ni Narō
Pubblicato dal 4 aprile 2012 – presente
Illustrato da Fuzichoco

manga
Scritto da Hirotsugu Ryusen
Illustrato da Dicca Suemitsu
Pubblicato da Micro Magazine
editore inglese
Seven Seas Entertainment
Rivista Comic Ride
Demografico Seinen
Pubblicato dal 28 luglio 2016 – presente
Volumi 8

Serie televisive anime
Diretto da Keitaro Motonaga
Scritto da Takamitsu Kouno
Musica di Vai Sakabe
Studio Studio A-Cat
Concesso in licenza da Funimazione
Data Gennaio 2022 – in programma

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com