Il videogioco per adulti No More Heroes 3 per Nintendo Switch

Il videogioco per adulti No More Heroes 3 per Nintendo Switch
No More Heroes III

No More Heroes III è un videogioco di azione-avventura e combattimento sviluppato e pubblicato da Grasshopper Manufacture per Nintendo Switch . È il quarto capitolo della serie e il terzo della serie principale di No More Heroes . Dopo una pausa di 11 anni dall’ultima voce numerata, il gioco segue il ritorno di Travis Touchdown a Santa Destroy, mentre deve difendere il mondo da un’invasione aliena da un esercito incredibilmente potente, guidato da un principe galattico e dai suoi dieci assassini. Il videogioco è stato pubblicato in tutto il mondo il 27 agosto 2021.

Come si gioca?

No More Heroes III è un videogioco di azione e avventura in terza persona, in cui il giocatore assume il ruolo dell’assassino professionista Travis Touchdown. Il videogioco segna un ritorno al formato open world della serie visto per l’ultima volta nel primo gioco e vede il giocatore esplorare un arcipelago metropolitano creato dall’uomo, intraprendendo varie attività secondarie come minigiochi di lavoro part-time e missioni di assassinio. A differenza dei videogiochi precedenti, il mondo aperto è diviso in cinque isole uniche, una delle quali include la città immaginaria di base della serie, “Santa Destroy”. Il giocatore può attraversare e girare le isole con la nuova moto modificata di Travis; il “Demzamtiger”, sebbene il viaggio tra i bersagli possa anche essere accelerato, usando un sistema di viaggio veloce. Per progredire nel gioco, il giocatore deve accumulare abbastanza denaro dalle missioni per pagare una quota di iscrizione a una battaglia classificata. Quindi il giocatore deve combattere attraverso i livelli con vari nemici e ostacoli, culminando in una battaglia con un boss unico alla fine.

Il combattimento avviene con armi bianche in tempo reale. Come nei precedenti videogiochi principali, il combattimento è prevalentemente incentrato sulla caratteristica “Beam Katana” di Travis; una spada con una lama composta di energia. Il giocatore può eseguire varie combo leggere e pesanti con la spada. I colpi riusciti aumentano l'”indicatore di rapimento” del giocatore, mentre subire danni lo esauriscono, premiando la capacità del giocatore di infliggere danni indiscussi e fornendo vari benefici. Quando la salute di un nemico è stata sufficientemente esaurita, il giocatore riceve un avviso direzionale per eseguire un “Attacco mortale”; un potente attacco inarrestabile che infligge gravi danni ai nemici adiacenti. In caso di esecuzioni nemiche riuscite, il giocatore attiva a una raffica di attacchi. Se il giocatore cade in battaglia, gli viene data una possibilità casuale di un aumento delle statistiche al tentativo.

Le nuove aggiunte alle meccaniche di combattimento di base della serie includono il “Glove of Death”, riportato da Travis Strikes Again: No More Heroes . Il Death Glove consente al giocatore di eseguire un dropkick di teletrasporto e può essere dotato di tre abilità uniche aggiuntive che possono aiutare in combattimento, che possono variare da lanci psicocinetici all’installazione di torrette che sparano automaticamente proiettili contro i nemici. Tutte le abilità funzionano con un timer di ricarica. Se il giocatore ottiene un jackpot sul rullo Slash, rappresentato da tre sette, il giocatore può attivare la modalità “Armatura completa”, che aumenta le opzioni di attacco del giocatore e gli consente di sparare proiettili.

Il giocatore può tornare nella propria stanza di motel tra una missione e l’altra per aggiornare varie statistiche, come la salute e le armi, che rispetto alle voci precedenti ora utilizzano una forma di valuta unica. I pezzi di scarto derivati ​​dalle missioni di battaglia possono essere usati al motel per costruire nuovi chip Guanto della Morte, e il giocatore può anche ordinare oggetti consumabili a forma di sushi che forniscono ai giocatori potenziamenti alle statistiche in battaglia, come la riduzione del tempo di recupero del Guanto della Morte. Dalla stanza del motel, il giocatore può anche giocare a minigiochi con il gatto di Travis, personalizzare il suo vestito indossabile, partecipare a una stanza del tutorial di combattimento o utilizzare una macchina del tempo per rivisitare i boss del passato.

La storia

Otto anni prima dell’inizio della serie, un ragazzo di nome Damon Ricotello si reca di notte nei boschi, per lanciare un razzo improvvisato quando incontra una piccola larva aliena ferita di nome Jess Baptiste VI, o più comunemente noto come FU (pronunciato “Foo”) . ). Damon decide di prendere il controllo di FU nascondendolo agli agenti del governo che stanno indagando su di lui. Mentre cercano un modo per riportare FU sul suo pianeta, Damon e FU diventano migliori amici, formando una forte connessione. Dopo aver scoperto un pezzo di tecnologia aliena nel luogo dell’incidente di FU, Damon è imbevuto di poteri alieni e aiuta FU a costruire un’astronave. Si salutano e FU parte, promettendo di tornare tra 20 anni.

Vent’anni dopo (nove anni dopo gli eventi di No More Heroes 2 e due anni dopo gli eventi di Travis Strikes Again), un adulto Damon è ora l’amministratore delegato di Utopinia, una società di rinnovamento urbano, che usa le abilità e la tecnologia aliene di FU per diventare un potente magnate degli affari. Un’enorme astronave appare sopra il quartier generale di Damon, con un FU adulto e un gruppo di alieni che scendono dall’alto. FU rivela a Damon che dopo essere tornato nel suo mondo natale ed essere diventato un principe, è stato esiliato in una prigione intergalattica per aver distrutto un pianeta vicino per noia, dove alla fine avrebbe incontrato il suo entourage di accompagnamento. Annuncia la sua intenzione di collaborare con Damon per conquistare la Terra, utilizzando la tendenza popolare del supereroismo come mezzo per dominare il mondo. Travis Touchdown, l’ex assassino di alto livello che era tornato a Santa Destroy dopo anni di esilio autoimposto.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com