Il videogioco “Surviving Mars: Below e Beyond”. Come sopravvivere su marte

Il videogioco “Surviving Mars: Below e Beyond”. Come sopravvivere su marte

Below & Beyond  è la prossima espansione per Surviving Mars, e il primo per il gioco in oltre due anni dal 2019 Green Planet! Durante questo periodo, abbiamo lanciato un sacco di idee su cosa sarà il prossimo per Surviving Mars. Mentre stavamo facendo brainstorming sui contenuti, una delle domande chiave che ci risuonava in testa non era: “Cosa possiamo fare?” ma “Dove possiamo andare?” Una volta che ci siamo concentrati sui modi per espandere gli orizzonti dei giocatori oltre la superficie di Marte, le possibilità erano improvvisamente infinite.

Vorrei darti una rapida analisi di alcuni dei nostri luoghi preferiti, delle funzionalità e dei meccanismi che vengono aggiunti Surviving Mars insieme a Below & Beyond.

Dal momento che i giocatori hanno già tracciato la superficie di Marte, abbiamo pensato ad altri mezzi di esplorazione: modi in cui possiamo introdurre il mistero e continuare la sensazione di scoperta. Immediatamente, esplorare caverne e tubi di lava è qualcosa che inizialmente si è rivelato il perfetto passo successivo per la colonizzazione. Non solo i giocatori possono scoprire di più sul Pianeta Rosso attraverso l’esplorazione, ma i luoghi sotterranei forniscono protezione contro alcuni pericoli di superficie, come le meteore. Tuttavia, i tuoi coloni possono anche cadere vittime di pericoli naturali come crolli e persino disturbi mentali che derivano dall’occupazione a lungo termine del tunnel, inclusa la perdita di sanità mentale dovuta alla mancanza di luce solare.

Sopravvivere a Marte: sotto e oltre

Una delle mie funzioni preferite in Below & Beyond, e qualcosa che ci è venuto in mente all’inizio dello sviluppo, era l’idea di poter estrarre gli asteroidi di passaggio. L’estrazione di asteroidi crea un ulteriore livello di gioco strategico. I giocatori che devono calcolare il rischio e la ricompensa dell’estrazione mineraria: rimangono sull’asteroide più a lungo per estrarre più risorse, ma rischiano di rimanere troppo a lungo e perderanno i coloni e gli strumenti quando l’asteroide lascerà l’orbita. C’è una funzione di caricamento automatico, che farà partire automaticamente il razzo quando l’asteroide esce dal raggio d’azione, ma i limiti di peso del carico significano che i giocatori spesso non saranno in grado di riportare tutto ciò che hanno estratto. La gestione manuale degli asteroidi ricompenserà la maggior parte delle risorse, ma richiede più tempo e attenzione. È piuttosto l’enigma strategico e sono entusiasta di vedere i diversi modi in cui i giocatori lo affrontano.

Per sbloccare tutte queste entusiasmanti funzionalità di esplorazione, abbiamo aggiunto l’albero di ricerca Ricognizione ed Espansione. Questo albero sblocca l’accesso all’esplorazione sotterranea e agli asteroidi, così come gli strumenti necessari per fare quei viaggi, comprese tutte le cose divertenti come veicoli rinforzati, edifici e aggiornamenti. Questo non solo semplifica il processo di esplorazione, ma intreccia funzioni precedentemente non correlate per espandere le abilità del giocatore.

Sopravvivere a Marte: sotto e oltre

Un’altra caratteristica che abbiamo aggiunto che aiuta a costruire l’intrigo e il mistero di Marte sono i Mini-Misteri (siamo andati piuttosto letterali quando si trattava di nominare). Questi Mini-Misteri sono piccole serie di missioni che richiedono il completamento di obiettivi per sbloccare scoperte, tecnologia, coloni, punti di ricerca e altre sorprese. Abbiamo ritenuto che questi misteri aggiungessero un altro livello all’esplorazione e creassero progressi più gratificanti, piuttosto che raccogliere materiali o XP.

Beh, il gioco è fatto! Volevamo darti una panoramica di alcune delle funzionalità di cui siamo più entusiasti.  Surviving Mars: Below & Beyond è ora disponibile su Xbox Store per Xbox One e Xbox Series X|S.

Surviving Mars: Below and Beyond

L’era della colonizzazione è finita ed è iniziata una nuova era di esplorazione. Hai appena scalfito la superficie di Marte, ora preparati ad andare sotto e oltre!

Caratteristiche principali

Ritorno alle basi – Espandi la tua colonia in caverne e tubi di lava sotto la superficie. I giocatori possono utilizzare strutture esistenti o edifici sotterranei specifici per costruire una base per l’esplorazione. Espandi con cautela, potenziali crolli possono distruggere tutto.

Mine Your Own Business – I giocatori possono ora andare sotto la superficie e oltre il pianeta rosso per l’estrazione di risorse. Costruisci speciali edifici con propulsione a razzo per estrarre risorse, inclusi minerali esotici e campioni di dati, sugli asteroidi di passaggio. Non restare troppo a lungo, altrimenti l’asteroide andrà alla deriva con le tue cose!

Percorsi ramificati – Gli alberi di ricerca Ricognizione ed Espansione sbloccano edifici, veicoli, potenziamenti e locali aggiuntivi. Sbloccheranno anche l’estrazione di asteroidi e la colonizzazione di tunnel.

Xbox Live

Surviving Mars

Colonizza Marte e scopri i suoi segreti, con perdite minime.

Benvenuto a casa! È giunto il momento di rivendicare il tuo diritto sul Pianeta Rosso e costruire le prime colonie umane funzionanti su Marte! Tutto ciò di cui hai bisogno sono rifornimenti, ossigeno, decenni di allenamento, esperienza con le tempeste di sabbia e un atteggiamento propositivo per scoprire lo scopo di quegli strani cubi neri che sono apparsi dal nulla. Con un po’ di ritocco, questo posto sarà fantastico!

Surviving Mars è un costruttore di città fantascientifico incentrato sulla colonizzazione di Marte e sulla sopravvivenza del processo. Scegli un’agenzia spaziale per le risorse e il supporto finanziario prima di determinare una posizione per la tua colonia. Costruisci cupole e infrastrutture, ricerca nuove possibilità e utilizza i droni per sbloccare modi più elaborati per modellare ed espandere il tuo insediamento. Coltiva il tuo cibo, estrai minerali o semplicemente rilassati al bar dopo una dura giornata di lavoro. La cosa più importante, però, è mantenere in vita i tuoi coloni. Non è un compito facile su uno strano nuovo pianeta.

Ci saranno sfide da superare. Esegui la tua strategia e migliora le possibilità di sopravvivenza della tua colonia mentre sblocchi i misteri di questo mondo alieno. Siete pronti? Marte ti sta aspettando.

Caratteristiche principali:

· Costruire una colonia sostenibile nello spazio: costruire su un pianeta non adatto alla vita umana ti sfida a costruire una colonia intelligente e funzionale. La cattiva pianificazione non riguarda gli ingorghi, riguarda la sopravvivenza dei tuoi coloni. Davvero non vuoi che si verifichino blackout in una città costruita in un luogo senza ossigeno.

· Coloni simulati individualmente: ogni colono è un individuo unico con problemi e punti di forza che influenzano i bisogni e il comportamento degli altri coloni. Le cose possono diventare davvero interessanti se i tuoi principali scienziati sviluppano l’alcolismo dopo troppe lunghe notti in laboratorio.

· Costruzione futuristica della cupola spaziale: super strutture retro-futuristiche che ospitano coloni, fabbriche ed edifici commerciali con la propria “personalità di quartiere”. Crea colonie che apprezzino la scienza sopra ogni altra cosa, mentre i lavoratori stanchi bevono il loro stipendio in un bar locale o tentano un’utopia tra le stelle.

· Esplorazione dei segreti di Marte: Ispirato alla classica fantascienza di Asimov e Clarke, Surviving Mars nasconde molti segreti. Durante ogni partita i giocatori possono incontrare uno dei misteri creati individualmente da Marte. Scoprire questi segreti potrebbe portare alla tua colonia una grande fortuna o una terribile rovina.

· Albero di ricerca randomizzato: combina la ricerca statica e casuale attraverso l’esplorazione, che consente un’esperienza diversa per ogni viaggio nel gioco. Ottieni nuove scoperte scientifiche esplorando il terreno inesplorato della superficie di Marte.

· Esclusiva estetica retro-futuristica: una versione elegante e moderna del brillante futurismo degli anni ’60. Un tempo di esplorazione e avventura.

Fonte: news.xbox.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com