Non molto tempo fa lo sviluppatore Moonlight Kids e l’editore Humble Games hanno confermato che il videogioco The Wild at Heart (Il cuore selvaggio) starebbe dirigendosi verso Nintendo Switch. Un titolo di esplorazione e avventura assolutamente affascinante con meccaniche di lancio di compagni in stile Pikmin, è già uscito su PC e Xbox. Fortunatamente ora ha la sua data di uscita finale per Switch fissata per il 16 novembre come versione fisica e sull’eShop.
Il videogioco è stato acclamato dalla critica e ha recensioni degli utenti “molto positive” su Steam; di seguito è riportato alcuni dei riassunti ufficiali.
Un misterioso regno nascosto. Due bambini precoci in fuga dalle difficoltà. Creature magiche e uno strano ordine di guardiani che si sono smarriti. Un male stigio imprigionato. Benvenuti nel Bosco Profondo.
Raduna la tua Orda
Raccogli e schiera uno sciame di eccentrici Spriteling; piccole creature magiche da comandare. Rompi oggetti, raccogli bottino, combatti i nemici, costruisci nuovi percorsi e molto altro!
Esplorare
Un mondo unico e riservato ricco di secoli pieni di tradizioni. Boschi, grotte, coste, antichi santuari… The Deep Woods è pieno di enigmi da risolvere e segreti che aspettano di essere svelati.
Colleziona e crea
Raccogli risorse rare come cristalli magici, rottami, componenti elettrici e altro per costruire nuove strutture, oggetti e potenziamenti!
Battaglia
Affronta la fauna selvatica precaria e nemici soprannaturali con le abilità uniche del tuo sciame Spriteling e del tuo fidato vuoto, il Gustbuster!
calare la notte
“Il buio è cattivo!” – Un detto comune tra gli abitanti di Deep Woods, e per una buona ragione. Gli esseri malevoli si nascondono nelle ombre qui e potresti ritrovarti a voler stare vicino a una luce di falò fino all’alba.