Guru Studio ha annunciato oggi di aver collaborato con il produttore musicale vincitore di un Grammy Timbaland e il suo team Beatclub per produrre la sigla per la sua nuova proprietà animata, Big Blue. La serie è stata creata dal designer di Guru Studio Gyimah Gariba, che ha creato un enorme seguito online per il suo distinto stile illustrativo, e sviluppata con CBC Kids. La serie sarà presentata in anteprima mondiale su CBC Kids a partire da sabato 4 dicembre
La fantasiosa serie per bambini dai 5 ai 9 anni segue i fratelli avventurieri sottomarini Lettie e Lemo che guidano un bizzarro equipaggio di sottomarini con una magica fata clandestina dell’oceano di nome Bacon Berry. Insieme, potrebbero svelare i misteriosi segreti del loro universo sottomarino! La serie fa immergere i giovani spettatori in un mondo stravagante di avventure comiche, mentre aiuta a ridefinire il significato di famiglia e come prendersi cura l’uno dell’altro sia la cosa più importante di tutte.
“Provare qualcosa di diverso è ciò di cui si tratta e far parte di uno spettacolo per bambini che è così unico è tanto diverso per me”, ha detto Timbaland. “Non vedo l’ora di parlare con la prossima generazione e contribuire a fare la differenza”.
Big Blue è prodotto da Guru Studio, il potente studio di animazione dietro il fenomeno globale Paw Patrol, la serie originale di Netflix Vera e il regno dell’arcobaleno e nuove serie Pikwik Pack su Disney Junior e Hulu. La serie sarà presentata in anteprima esclusivamente in Canada su CBC Kids e sarà disponibile per lo streaming su CBC Gem, il servizio di streaming di CBC. Altre emittenti internazionali a bordo includono Nickelodeon nel Regno Unito, ABC Me in Australia, CTC Kids in Russia e NRK in Norvegia.
Timbaland sta attualmente sviluppando una nuovissima impresa creativa chiamata Beatclub, un mercato musicale e un club di creatori che è un luogo in cui i produttori di serie A possono vendere beat, pacchetti audio e loop online. La nuova società mira ad essere il fulcro creativo dell’industria musicale.