Il ​​cast e i personaggi di “Gremlins: Secrets of the Mogwai”

Il ​​cast e i personaggi di “Gremlins: Secrets of the Mogwai”

In vista del debutto dello show ad Annecy il prossimo mese, la Warner Bros. Animation e la Amblin Television hanno offerto ai fan oggi un primo sguardo alla famiglia Wing della prossima serie animata della HBO Max,  Gremlins: Secrets of the Mogwai (Gremlins: I segreti dei Mogwai) .

L’affiatata famiglia è al centro di questa epica serie prequel che svela il mistero di come un bambino di 10 anni Sam Wing (il futuro proprietario di un negozio Mr. Wing nel  film Gremlins del 1984  ) abbia incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo. La serie debutterà quest’anno su HBO Max e sarà disponibile anche in seguito come parte di ACME Night su Cartoon Network.

Immerso nella ricca cultura e mitologia cinese,  Gremlins: Secrets of the Mogwai riporta gli spettatori alla Shanghai degli anni ’20, dove la famiglia Wing scopre per la prima volta la misteriosa creatura. Sam Wing, il più giovane della famiglia, accetta il pericoloso compito di portare Gizmo a casa e intraprende un viaggio attraverso la campagna cinese. Sam e Gizmo sono raggiunti da un’adolescente ladra di strada di nome Elle e insieme incontrano – e talvolta combattono – mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Durante la loro ricerca, sono inseguiti da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlins.

La famiglia Wing è doppiata da uno stimato cast guidato da  Ming-Na Wen  ( Agents of SHIELD ,  The  Mandalorian ,  Mulan ),  James Hong  ( Big Trouble in Little China ,  Blade Runner ,  Mulan ) – che è stato premiato con una stella in Hollywood Walk of Fame di questo mese, BD Wong  ( Mr. Robot ,  franchise di film Jurassic World  ) e Izaac Wang .

  • Fong Wing  (doppiato da  Ming-Na Wen ) – Fong Wing è la madre di Sam e un dottore in medicina cinese. È piena di risorse, astutamente divertente e ferocemente protettiva nei confronti della sua famiglia, persino del padre spesso problematico. Farà qualsiasi cosa per aiutare e proteggere suo figlio.

James Hong Gremlins[1]

  • Nonno  (doppiato da  James Hong ) – Uno spirito libero e autoproclamato esperto di mito e magia cinesi, il nonno è l’anziano della famiglia Wing. Afferma di aver viaggiato per il mondo in grandi avventure, ma nessuno gli ha creduto davvero… fino ad ora. Lui solo conosce il vero potere (e i segreti) dei Mogwai e l’importanza di proteggerli.

BD Wong Gremlins

  • Hon Wing  (doppiato da  BD Wong ) – Hon Wing è il padre di Sam e il rock calmo della famiglia. Non ha mai creduto ai racconti di magia e avventura di suo suocero. Ma quando lui e Fong si separano da Sam, si rende conto che il mondo è più strano di quanto pensasse e che dovrà diventare più coraggioso per riunire la sua famiglia.

Izaac Wang Gremlins

  • Sam Wing  (doppiato da  Izaac Wang ) — Sam Wing è un ingenuo ragazzino di 10 anni che un giorno diventerà Mr. Wing, il misterioso negoziante e custode di Gizmo nei film originali di Gremlins  . Il giovane Sam vive con la sua famiglia nel minuscolo appartamento dietro il loro negozio di medicinali in difficoltà. Protetto e cauto, Sam sarà catapultato nell’avventura di una vita quando promette a suo nonno che riporterà Gizmo a casa.

Gremlins: Secrets of the Mogwai è prodotto da Amblin Television in associazione con Warner Bros. Animation. Sam Register, Presidente, Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, e Darryl Frank e Justin Falvey, Presidenti di Amblin Television sono i produttori esecutivi. Tze Chun (Gotham ) è lo showrunner e il produttore esecutivo. Brendan Hay è il produttore esecutivo con Dan Krall come produttore supervisore

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com