Irina: The Vampire Cosmonaut – La serie anime a ottobre su Funimation

Irina: The Vampire Cosmonaut – La serie anime  a ottobre su Funimation

Irina: The Vampire Cosmonaut (月とライカと吸血姫ノスフェラトゥTsuki to Raika to Nosuferatu, “La luna, Laika e la principessa succhiasangue“) è una serie di light novel di fantascienza giapponese scritta da Keisuke Makino e illustrata da Karei. Shogakukan ha pubblicato sei volumi da dicembre 2016 sotto l’ etichetta Gagaga Bunko . Un adattamento manga con i disegni di Sojihogu è stato serializzato online tramite il sito di fumetti Comic Days dal marzo 2018 e sono stati raccolti in un unico volume tankōbon. Un adattamento della serie televisiva anime di Arvo Animation andrà in onda nell’ottobre 2021.

https://youtu.be/hemmoiD6dDQ

Un adattamento della serie televisiva anime è stato annunciato il 17 marzo 2021. La serie è animata da Arvo Animation e diretta da Akitoshi Yokoyama, con l’autore della serie Keisuke Makino che si occupa della composizione della serie, Hiromi Kato che disegna i personaggi e Yasunori Mitsuda che compone la musica. La prima è prevista per il 4 ottobre 2021 su TV Tokyo , BS NTV , SUN e KBS Kyoto . La sigla di apertura, “Hi no Tsuki” (Scarlet Moon), è eseguita da Ali Project mentre la sigla di chiusura, “Arifureta Itsuka” (Everyday Someday), è eseguita da Chima. Funimation ha concesso in licenza la serie.

Il cast dell’anime include:

La storia dei romanzi originali è ambientata in un mondo immaginario, 10 anni dopo che una lunga guerra ha diviso il mondo in due superpotenze: l’Unione delle Repubbliche di Zirnitra a est e il Regno Unito di Arnak a ovest. Entrambi questi superpoteri ora mettono alla prova le loro ambizioni l’uno contro l’altro in una corsa allo spazio. Nel 1960, il Premier dell’Unione Gergiev annuncia il Progetto Mechtat (Dream), un prestigioso piano per lanciare missioni con equipaggio nell’ultima frontiera. A tal fine, l’Unione fonda la città isolata di Laika 44, dove i candidati cosmonauti competono per le missioni pianificate con equipaggio nello spazio, e gli scienziati sviluppano la tecnologia per realizzarlo, il tutto in un ambiente di segretezza.

La storia è incentrata su Lev Leps, un candidato astronauta di riserva, e sulla sua nuova compagna, la vampira Irina Ruminescu. Come parte di una nuova audace operazione Nosferatu, il Progetto Mechtat utilizzerà Irina come cavia per varie condizioni previste nello spazio e, infine, come parte di una missione con equipaggio, con Lev che supervisionerà l’addestramento di Irina come cosmonauta. Per motivi propri, entrambi sognano di andare nello spazio.

Il gruppo rock  Ali Project sta eseguendo la sigla di apertura “Hi no Tsuki” (Scarlet Moon), e il cantautore Chima sta eseguendo la sigla finale “Arifureta Itsuka” (A Wonderful Someday).

Fonte: www.animenewsnetwork.com

https://youtu.be/sffr6kRu76o

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com