Javier Bardem protagonista dell'adattamento ibrido di "Lyle, Lyle Crocodile" di Sony

Javier Bardem protagonista dell'adattamento ibrido di "Lyle, Lyle Crocodile" di Sony

L’attore premio Oscar Javier Bardem (Biutiful, non è un paese per vecchi) affonderà i denti in un classico per bambini come protagonista dell’adattamento ibrido live-action di Sony Pictures di Lyle, Lyle Coccodrillo. Il libro per bambini degli anni ’60 di Bernar Waber viene portato sul grande schermo dai registi/produttori Will Speck e Josh Gordon (prossimi progetti distante, Hit scimmia) da una sceneggiatura di Will Davies (Come addestrare il tuo drago, Johnny English), con brani originali del duo premio Oscar Benj Pasek e Justin Pal (La La Land).

Pubblicato nel 1965 come sequel di La casa sulla East 88th Street, Lyle, Lyle Coccodrillo è incentrato sul coccodrillo titolare della città che vive in un’antica arenaria vittoriana con la famiglia Primms. Il libro si svolge quando Lyle e la signora Primm si imbattono nel loro vicino, il signor Grumps, che nutre rancore nei confronti di Lyle per conto del suo gatto spaventato. Mr. Grumps fa rinchiudere Lyle nello zoo, dove il coccodrillo viene salvato dal suo vecchio compagno di spettacoli e torna all’88a strada appena in tempo per salvare Mr. Grumps da un incendio in casa.

I libri sono stati adattati in uno speciale animato musicale per la HBO nel 1987, animato e diretto da Michael Sporn.

L’adattamento per il grande schermo è prodotto da Speck & Gordon e Hutch Parker; prodotto da Dan Wilson (Hutch Parker Ent.), Kevin K. Vafi (Speck & Gordon) e Pasek & Paul. Brittany Morissey sta supervisionando il progetto per Sony Pictures.

Lyle, Lyle Coccodrillo è previsto per il rilascio il 22 luglio 2022.

[Fonte: Deadline]]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com