“Johnny Sinclair” la serie animata sui fantasmi di Studio 100

Studio 100, uno dei principali studi indipendenti per l’intrattenimento per bambini e famiglie, unisce le forze con la Youngfilms con sede ad Amburgo e la prodco internazionale B-Water Studios per dare vita alla nuova serie di commedie avventurose in CGI (52 x 11′).

La produzione sarà realizzata in associazione con lo Studio Isar Animation di Studio 100 Media con sede a Monaco di Baviera. Studio 100 Media si occupa della distribuzione dei diritti in tutto il mondo, nonché delle licenze e del merchandising.

Prodotta da Henning Windelband ( Conni and the Cat, Conni ) e Dirk Hampel ( Pettson and Findus, Treasure Trekkers ), la serie è destinata a bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni. La produzione inizierà alla fine di quest’anno e la serie sarà disponibile nel 2024.

Johnny Sinclair: Ghost Hunter è basato sui romanzi bestseller attuali di Sabine Städing ( Magnolia Steel, Petronella Apfelmus ) ed è uno spin-off del franchise cult John Sinclair: Ghost Hunter , una serie di romanzi polizieschi il cui successo va dal alla fine degli anni ’70, quando faceva parte di oltre 250 milioni di romanzi terribili venduti, fino ad oggi, con oltre 6 milioni di romanzi venduti e 200 episodi di trasmissioni radiofoniche. Jason Dark, l’autore della mente dietro l’originale John Sinclair , sostiene questo progetto spin-off.

Trama: Johnny Sinclair può vedere i fantasmi. E molti sono là fuori per prenderlo! Guidati da un magico teschio parlante, il giovane cacciatore di fantasmi Johnny e i suoi migliori amici danno la caccia a mostri, spettri e molte altre creature spettrali, mentre cercano di sopravvivere nel luogo più orribile di tutti: la scuola…

Johnny Sinclair: cacciatore di fantasmi

Studio 100 Media, youngfilms e B-Water presenteranno Johnny Sinclair  al mercato internazionale e cercheranno di commissionare emittenti e prevendite al MIFA di quest’anno ad Annecy.

“Ci sentiamo privilegiati a far parte di questa collaborazione. Il cult della serie di libri originale risale a molto tempo fa e siamo assolutamente convinti che questo spin off per bambini abbia tutti gli elementi giusti per una serie emozionante e di successo”, commenta Martin Krieger, CEO di Studio 100. “Non vediamo l’ora di lavorare con Henning Windelband, il suo team e B-Water”.

Windelband, CEO di youngfilms, afferma: “Cercando contenuti eccitanti che commoventi, mi sono imbattuto nei romanzi di Johnny Sinclair . Creare una controparte giovanile per il cacciatore di fantasmi di culto di grande successo John Sinclair e renderlo così accessibile a un nuovo gruppo target più giovane funziona in modo fantastico. Johnny Sinclair è una fiaba moderna e un marchio forte, divertente, elettrizzante, educativo, internazionale e unico. È già un grande piacere e molto divertente lavorare con i nostri partner B-Water e Studio 100”.

“Riteniamo che sul mercato manchi una divertente serie di commedie d’azione e acchiappa fantasmi e Johnny Sinclair ha tutto il potenziale per colmare questa lacuna”, aggiunge Dirk Hampel, CEO di B-Water.

studio100group.com | youngfilms.de | b-waterstudios.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net