Joy Pictures of China continua la sua espansione verso l'animazione con due nuovi film sul mercato di Cannes


Joy Pictures, con sede a Pechino, produttore-distributore con una presenza in rapida crescita nell'animazione, quest'anno è sul mercato di Cannes con dieci titoli cinesi da vendere, tra cui due dei suoi film d'animazione.

Ecco i dettagli:

  • Il primo film d'animazione è The King of Fighters: Awaken, Un adattamento 3D del franchise giapponese di giochi di combattimento Il re dei Combattenti. Joy collabora con Original Force, con sede nel Jiangsu (il cui primo lungometraggio Anatra Anatra Oca è su Netflix) e Idragon Creative Studio.
  • Il secondo film è Caramella, un film fantasy per famiglie in stop-motion su una ragazza a cui piace fare dolci e fa amicizia con un elfo mandato a collezionare la sua anima dopo essersi ammalata gravemente. Il film è stato realizzato con Hangzhou Steamworks, un team specializzato di stop motion. Entrambe le funzionalità verranno lanciate nell'estate del 2022.
  • Il più grande successo di animazione di Joy fino ad oggi è La leggenda di hei presentato in concorso su Annecy Online. La compagnia ha cofinanziato il film, uno spin-off di una popolare serie web. L'anno scorso ha raccolto $ 45 milioni in Cina. Un sequel è in sviluppo.
  • Nel frattempo, Joy sta producendo tre film animati con la Magic Hill Animation di Pechino, nonché un titolo basato sul personaggio mitologico Ne Zha, che ha ispirato un film estremamente popolare lo scorso anno. È Varietà L'articolo dell'anno scorso ne ha di più. Questi quattro titoli erano originariamente previsti per il lancio tra la fine del 2020 e il 2022, ma il coronavirus ha causato ritardi nella produzione.
  • Fondata nel 2014, Joy ha iniziato la sua vita come società di marketing prima di espandersi nella distribuzione. Si è fatto un nome lanciando con successo titoli stranieri come La La Land in Cina. È stato anche distribuito all'estero: ad esempio, è stato lanciato La leggenda di hei in Giappone.
  • Negli ultimi anni si è dedicato al finanziamento e alle vendite di animazione, un settore in rapida crescita in Cina e con un grande potenziale per lo sviluppo della proprietà intellettuale. L'anno scorso, ha detto il CEO di Joy, Jia Zhang Varietà, "I personaggi animati non invecchieranno mai e non chiederanno un aumento. Sono i veri beni ".
  • Mentre il Festival di Cannes non si svolgerà fisicamente quest'anno, la sua controparte commerciale ufficiale, il Marché du Film, avrà luogo online. Si terrà dal 22 al 26 giugno e ha 12.500 partecipanti, secondo i dati ufficiali.



Clicca la fonte dell’articolo